Le migliori idee di business dal 2020

A partire dal 2020, circa 73 milioni di baby boomer, nati tra il 1946 e il 1964, hanno più di 65 anni. In altri 10 anni, entro il 2030, tutti avranno più di 65 anni, diventando la seconda fascia di età.

Come mercato in crescita che avrà esigenze crescenti, avviare un’attività di assistenza domiciliari anziani ha senso per coloro che cercano un’idea imprenditoriale praticabile, a prova di recessione, date le dimensioni e il potenziale di profitto di questo mercato.

Di seguito sono elencate alcune delle esigenze anticipate del mercato target senior che offrono approfondimenti su potenziali idee di business.

 

Assistenza domiciliare anziani

Un sondaggio condotto nel 2018 sugli adulti ha rilevato che il 76% di loro di età pari o superiore a 50 anni voleva continuare a vivere nella loro residenza attuale il più a lungo possibile, ma il 46% di loro non pensava che sarebbe stato possibile. Il settantasette per cento voleva almeno rimanere nella propria comunità, ma solo il 59% pensava di riuscirci

Una varietà di fattori influisce sulla capacità di un anziano di invecchiare a casa, tra cui disabilità, mancanza di mobilità o condizioni di salute croniche che spesso inibiscono la loro capacità di vivere da soli.

Oltre ai disturbi fisici molti anziani, in particolare quelli che vivono senza un coniuge o una famiglia nelle vicinanze, hanno bisogno di compagnia. La ricerca suggerisce che esiste un forte legame tra solitudine e declino cognitivo, gravi problemi di salute e morte negli anziani.3 4

Gli anziani che vogliono invecchiare a casa richiedono una varietà di servizi tra cui pulizia della casa, assistenza per la cura della persona, preparazione dei pasti, gestione del denaro e cura degli animali domestici.

House and Pet Sitting

Dopo il pensionamento, molti anziani si divertono a viaggiare, ma non possono portare con sé Fido o Kitty, rendendo possibili le attività di business per gli animali domestici e le attività domestiche.

Molti anziani con problemi di mobilità hanno cani e, a causa dell’età o della malattia, non possono esercitarli correttamente, quindi sono richiesti anche servizi di dog walking.

Oltre alle cure, i proprietari di animali domestici adorano dedicarsi agli animali domestici, quindi altre attività legate agli animali domestici includono toelettatura mobile, alimenti per animali domestici, accessori per animali domestici e fotografia per animali domestici.

 

Giardinaggio e servizi di cura del prato

Il giardinaggio può essere fisicamente impegnativo per gli anziani. L’artrite può rendere difficili le attività di giardinaggio come diserbare, mettere in un orto o falciare il prato.

Ci sono una varietà di attività di cura del cantiere che potresti iniziare tra cui la cura del prato, il giardinaggio e l’abbellimento del paesaggio. A seconda di dove vivi, potresti avviare un servizio di piscina.

Molti locali stanno vietando l’uso di pesticidi e spingendo i proprietari di case a ridurre l’utilizzo di acqua, quindi offrire servizi come il controllo delle erbe infestanti e la progettazione del paesaggio tollerante alla siccità può essere attraente per i clienti.

I servizi di cura del prato possono essere trasformati in un’idea di business per tutte le stagioni aggiungendo la rimozione della neve in inverno, ove applicabile.