Le vacanze in Grecia approfittando delle offerte nei villaggi turistici

Vacanze in Grecia nei villaggi turistici

La Grecia è uno dei paesi del Mediterraneo maggiormente scelti per le vacanze estive.

Con il suo mare blu dalle mille sfumature, le sue isole dal tipico clima mediterraneo e i suo paesaggi mozzafiato, tocca il cuore di tantissimi turisti da tutto il mondo, che ogni anno scelgono di passare le vacanze in Grecia.

In Grecia vi sono molte località turistiche balneari, sia sulla costa come nelle isole. Dato che è una penisola tra due mari, il mar Jonio e il mar Egeo, vi sono innumerevoli zone costiere dove i turisti possono passare le vacanze estive.

Partendo dal Mediterraneo le isole maggiori sono Corfù, Zante, Itaca, poi si passa alla costa del Peloponneso, il golfo Sironico, il porto del Pireo e le isole Cicladi, tra cui Mikonos, Naxos, Santorini.

Si arriva poi alla grande isola di Creta, e al Dodecanneso, con le isole di Rodi, Kos e tante altre ancora, poi le isole Sporadi, e la penisola caldicica.

Insomma la Grecia offre davvero tantissime località balneari da visitare, dove trovare accoglienza e ospitalità, e anche tante strutture ricettive con tutti i comfort moderni, tra alberghi, case vacanza, b&b, campeggi, residence e villaggi turistici.

Si possono fare delle vacanze economiche in Grecia grazie alle offerte dei villaggi turistici, o ai last minute da cogliere al volo.

Villaggi turistici in Grecia

Consultando le agenzie di viaggi, come anche i portali turistici online, si possono trovare tante offerte di villaggi turistici in Grecia, dove prenotare la propria vacanza ideale con la formula all inclusive.

I Villaggi turistici in Grecia offrono infatti molti vantaggi come avere un pacchetto vacanza tutto compreso, con soggiorno e tanti servizi.

nel ristorane del villaggio si possono gustare sia la cucina internazionale che ricette del passato, tra cibi e bevande tipiche della zona.

I villaggi turistici in Grecia sono spesso fronte mare, quindi si può arrivare direttamente alla spiaggia a piedi in pochi minuti, e raggiungendo il proprio posto spiaggia senza fatica. Il villaggio offre sempre animazione, sia di giorno che di sera, con attività sportive, spettacoli, cabaret, animazione per bambini con il baby club, che fa attività suddivise per le varie fasce di età.

I bambini inoltre nei villaggi entrano gratis, quindi le famiglie possono avere diversi vantaggi a passare le vacanze presso un villaggio turistico.

Mare della Grecia

Indubbiamente chi soggiorna in Grecia lo fa anche per il mare della Grecia, con mille sfumature di turchese, fondali limpidi e cristallini, dove fare immersioni o escursioni in barca, tra falesie, scogliere a picco sul mare e piccole baie sabbiose di sabbia fine e chiara o di ciottoli.

I piccoli borghi suggestivi con le tipiche case bianche e i tetti azzurri, contribuiscono a rendere ancora più spettacolare il paesaggio delle isole greche. Grazie alle numerose offerte di villaggi turistici in Grecia presenti nelle agenzie di viaggio, si possono conoscere tutte le più belle località della Grecia sul mare.

Inoltre la ricchezza di storia e di vestigia antiche la rendono ancora più affascinante da visitare, scoprendo mille itinerari tra quelli archeologici e storico culturali, a quelli naturalistici, sportivi o enogastronomici, per immergersi nella vera anima della Grecia.