Nasce l’Alta Scuola di Formazione Esperienziale


Nel mondo della formazione, delle risorse umane e del training outdoor è in atto una Rivoluzione che richiede ai professionisti di questi settori nuove competenze per orientare, facilitare e accompagnare la crescita delle persone all’interno delle organizzazioni.

Ed è proprio per rispondere a questa nuova esigenza che nasce A-SAFE – Alta Scuola per l’Apprendimento e la Formazione Esperienziale.
Una scuola che forma e certifica tutti coloro che vogliono diventare leader efficaci, capaci di orientare le professioni nascenti e di sostenere e migliorare il Cambiamento nelle aziende.

 




 

A-SAFE propone Master, Corsi e iniziative Esperienziali (Campus, Open Day, Viaggi etc.) mirati ad accrescere le competenze di leadership di  imprenditori, manager, allenatori, educatori  e, in genere, di tutti i responsabili di piccoli o grandi gruppi di lavoro.

I corsi si terranno in sedi a contatto con ambienti naturali localizzati in tutta Italia e all’estero. La Natura è il luogo ideale per il contesto che richiede adattamento e abilità nel cooperare, dove poter sperimentare esperienze autentiche supportate da giochi cooperativi, attività di problem solving, costruzione della fiducia, avventura e scoperta.

L’offerta didattica dell’Alta Scuola garantisce la rapida acquisizione di competenze e la loro immediata applicazione, per un miglioramento delle performance lavorative e personali.

I percorsi formativi A-SAFE sono realizzati da Maatmox – Esperienze Formative (http://maatmox.it/) con la collaborazione e il supporto della Direzione Generale del Comitato Scientifico e Didattico composto dai formatori e coach Leonardo Frontani, Sandro Cacciatori e Tommaso Reato.

L’Alta Scuola per l’Apprendimento e la Formazione Esperienziale aprirà le sue porte nel mese di settembre. Per rimanere informati sulle attività della Scuola: http://lp.maatmox.com/a-safe/index.cfm

 

Le Organizzazioni vivono in costante rivoluzione. 
Servono Risorse Nuove per gestire le Nuova Risorse. Improve change

 

APPROFONDIMENTI, RIFERIMENTI ORGANIZZATIVI E DIDATTICI:

 

Gianluca Cappellato

Socio Fondatore di Maatmox, Esperienze Formative, realtà che si occupa da oltre 15 anni di organizzare corsi, eventi e meeting per la crescita delle risorse umane all’interno delle aziende attraverso la formazione esperienziale

Leonardo Frontani

consulente, coach, formatore, facilitatore certificato IAF, autore di pubblicazioni su temi formativi e creatore del metodo esperienziale “ In-Natura”.

Sandro Cacciatori

Educatore nel mondo del sociale, coach certificato AICP, facilitatore esperienziale specializzato nell’approccio etico/naturale.

Tommaso Reato

Ex giocatore di rugby a livello internazionale, formatore esperienziale specializzato in outdoor.

 

CONTATTI:

Alta Scuola per l’Apprendimento e la Formazione Esperienziale A-SAFE

e-mail segreteria: segreteria@a-safe.education

e-mail ufficio stampa: annamaria.maestri@maatmox.it  

Website: http://lp.maatmox.com/a-safe/index.cfm  

tel. 045/2377454