Versilia cosa visitare prima di tutto e quandoVersilia cosa visitare prima di tutto e quando

Anche se siamo ancora in autunno, possiamo già programmare dove andare in primavera e, di sicuro, la parte nord-occidentale della Toscana è la soluzione ideale per gli amanti del mare. La Versilia ricade quasi interamente nella provincia di Lucca.

Possiamo considerarla come una zona conosciuta soprattutto grazie al turismo balneare e alle tante strutture che la rendono una delle zone d’Italia più ricercate per le proprie vacanze dai turisti che optano per il mare per le loro vacanze.

Se scegli di visitarla ecco le 5 cose che non puoi non fare e vedere :

1) AFFITTARE UNA CASA VACANZE AL MARE

Come prima cosa dovete affittare una casa vacanze al mare per poter avere un punto di riferimento dove tornare e riposarsi per poi ripartire il giorno seguente per visitare altre meraviglie della Versilia.

2) VEDERE LA VIA DELLE ERBE E DEI FIORI

La via delle erbe e dei fiori la puoi trovare a Massarosa che è una piccola cittadina dell’entroterra nei pressi di Viareggio che molti considerano il centro della Versilia. Questa è una strada da percorrere in bici o a piedi che si divincola nel centro storico e si può seguire un itinerario per visitare i campi di lavanda, eucalipto, uliveti e molto altro.

3) VISITARE LA DARSENA DI VIAREGGIO

Che Viareggio è il punto principale di tutta la Versilia è risaputo. La zona migliore di Viareggio è senza alcun dubbio il punto dove il molo e la spiaggia si fondono con  la vecchia pineta nella quale è possibile incontrare piccole attività locali.

4) LE CAVE DI MARMO

Stiamo parlando ovviamente delle cave di marmo di Carrara, quelle da dove Michelangelo prendeva i pezzi per costruire le sue più importanti opere ancora oggi visibili. Le grandi cave di Carrara si possono visitare su prenotazione.

5) LE CASCATE DI CANDALLA

Le cascate di Candalla le potete trovare non troppo lontano da Camaiore, infatti queste arrivano dal fiume Lombricese. Meteo permettendo, in alcuni periodi dell’anno si può anche fare un bagno in una delle conche create dal fiume a poca distanza dal getto delle cascate, naturalmente non dovete essere freddolosi in quanto le acque non sono molto calde…

© 2016-2023 Girandopagina Sito Web Article Marketing Nif ES Y6392888Y - credits by IWCom Web Agency Milano