Pattumiere per la raccolta differenziata

Cestini per la raccolta differenziata in ufficio

Oggi è molto importante smaltire i rifiuti nel modo corretto, e in molti comuni è obbligatorio effettuare anche la raccolta differenziata.

Questo significa che gli scarti di cibo e gli oggetti da gettare devono essere suddivisi a seconda del materiale di cui sono fatti, e smaltiti in appositi cassonetti dedicati.

Troviamo infatti la raccolta della carta, del vetro, dell’alluminio, della plastica, dell’umido e dei rifiuti indifferenziati.

Ci sono poi anche rifiuti speciali, come oggetti ingombranti, elettrodomestici, batterie, lampadine, cartucce e toner esausti, olio usato, che vanno portati all’ecocentro più vicino per essere smaltii in modo corretto.

Anche in ufficio va eseguita correttamente la raccolta differenziata, e sul mercato si possono trovare appositi cestini per la raccolta differenziata in ufficio, che sono anche belli da vedere e che contribuiscono a fare risparmiare e dare una mano all’ambiente anche per quel che riguarda i rifiuti aziendali e di ufficio.

Oltre ai classici cestini gettacarte, anche in forme eleganti e materiali innovativi, troviamo bidoncini a pedale in acciaio inox, e anche pattumiere per la raccolta differenziata che si possono posizionare anche in punti in vista, dato che sono eleganti, in acciaio o metallo, e adatti a venire esposti all’esterno.

Pattumiera per raccolta differenziata sottolavello

Per quel che riguarda la casa o la zona cucina, pausa caffè o le mense aziendali, sono molto utilizzati contenitori sottolavello.

Troviamo infatti la caratteristica pattumiera per raccolta differenziata sottolavello, un bidone diviso in due o tre scomparti, che scorre su un rullo inserito nel mobile sottolavello, in modo che quando apriamo l’antina il bidone viene verso di noi e si apre anche il coperchio in automatico.

La pattumiera sottolavello è una ottima soluzione tra le diverse pattumiere per la raccolta differenziata, dato che viene nascosta alla vista, quindi è più elegante, non si nota, e ottimizza gli spazi a disposizione non creando ingombro nella stanza.

Pattumiera per differenziata in acciaio inox

Ci sono poi pattumiere per la raccolta differenziata dall’aspetto elegante e di design, che possono stare anche all’esterno e sono belle a vedersi.

Ad esempio tra queste troviamo la pattumiera per differenziata in acciaio inox, realizzata in materiale elegante e molto resistente, sia basculante come a pedale, di forma cilindrica, o rettangolare, e anche in sistema modulare con tre cestini in un unica pattumiera, divisa quindi a scomparti, uno per ogni materiale da conferire nella raccolta dei rifiuti differenziati.

Questo tipo di pattumiera si può utilizzare sia in casa come in ufficio, elegante e nella a vedersi, ha un sistema di chiusura spesso rallentato e silenzioso e funziona a pedale.