Prefabbricati in legno per le vacanze

Il settore dei prefabbricati in legno oggigiorno è davvero molto richiesto.
La costruzione di case in legno è infarti sempre più diffusa, anche nel nostro paese. In particolare sono davvero utilizzati molto anche nei campeggi e villaggi vacanze,  dato che i prefabbricati in legno sono comodi come case per le vacanze.

Il vantaggio principale degli edifici in legno è il tempo veloce di costruzione, e quindi la ricezione delle chiavi poco dopo l’inizio dei lavori di costruzione.

Ottimo isolamento

Questi edifici sono inoltre caratterizzati da un ottimo isolamento termico e un’eccezionale resistenza alle condizioni atmosferiche dannose e difficili e all’umidità. Grazie a questi vantaggi, sta diventando un metodo sempre più popolare per le abitazioni unifamiliari.

I listelli in legno usati per i prefabbricati in legno sono caratterizzati da un’elevata resistenza alla torsione e alla rottura e resistenza alle condizioni esterne.
È un legno essiccato, che non richiede un’ulteriore impregnazione chimica.

Utilizzando i prefabbricati in legno che sono comodi come case per le vacanze, si potrà quindi avere in tempi veloci una struttura resistente e molto confortevole per abitarci, in ogni zona e latitudine.

Facciata con intonaco

Sulla facciata degli edifici con la tecnologia del telaio in legno, si possono applicare intonaci minerali e vernici in una vasta gamma di colori.

Le pareti in cartongesso vengono utilizzate come elementi delle partizioni ignifughe.

Gli edifici con telaio in legno, a causa della precedente prefabbricazione, sono caratterizzati da un rapido montaggio in cantiere e da tempi di implementazione brevi.

Tale costruzione trova sempre più sostenitori in tutto il mondo. Gli investitori sempre più spesso prestano attenzione non solo ai costi di costruzione, ma anche ai costi sostenuti in relazione alla manutenzione dell’edificio.

Risparmio energetico

Le soluzioni innovative utilizzate in queste case a risparmio energetico evitano i costi elevati associati al riscaldamento dell’edificio.

L’uso di prefabbricati è in legno è la soluzione migliore per una casa moderna a risparmio energetico. Vale la pena prestare attenzione alla corretta costruzione delle pareti. È il loro isolamento improprio che causa la maggior parte delle perdite di calore. Il muro della casa prefabbricata – realizzato in uno scheletro di legno – è completamente riempito con isolanti con alti parametri termici. Le proprietà di isolamento termico della parete esterna sono determinate sulla base del coefficiente di trasmissione del calore.

Un parametro altrettanto importante è il coefficiente della domanda di calore stagionale, che determina la domanda di energia termica degli edifici. È necessario progettare case ad alta efficienza energetica, tenendo presente – in larga misura – i coefficienti sopra menzionati, nonché funzionalità ed estetica. Per questo motivo prefabbricati in legno sono comodi come case per le vacanze, ma anche come case abitabili per tutto l’anno.

Questi edifici contengono una serie di soluzioni volte a minimizzare il consumo di energia durante il funzionamento.