Prima volta in crociera: 6 congili utili

Se stai pianificando la tua prima volta in crociera sappi che sarà un’esperienza fantastica. Trovarsi in un mezzo di trasporto come questo, che ti consente di scoprire luoghi diversi e di goderti le attività al suo interno in qualsiasi momento del giorno o della notte, senza dubbio è un’ottima idea per una vacanza in famiglia o con amici. Tuttavia, ci sono diverse raccomandazioni che dovresti essere prese in considerazione se stai pianificando questo tipo di viaggio.

Prima volta in crociera: i nostri consigli

Documenti e informazioni di viaggio

Come per ogni tipo di viaggio, è essenziale avere con te i documenti come il passaporto o il visto nel caso in cui uno dei paesi in cui la nave si fermerà lo richieda. Devi avere con te le informazioni complete sull’itinerario con le rispettive prenotazioni dei servizi. Procurati i numeri di telefono di emergenza di tutti i paesi in cui andrai e sottoscrivi una assicurazione di viaggio per stare tranquillo qualsiasi cosa accada, anche se riguarda il tuo bagaglio. Inoltre, è importante portare sempre con te il documento di identità anche a terra, per accedere a escursioni, servizi, ristoranti e attività all’esterno della nave.

Bagagli

Al momento della preparazione dei bagagli, è necessario tenere conto dei luoghi che saranno visitati e del tempo che ci si aspetta di trovare in ognuno di essi. È essenziale portare un costume da bagno, poiché sebbene in alcune città o paesi possano essere Inverno, all’interno della nave da crociera ci saranno sempre una piscina e vasche idromassaggio con acqua calda. D’altra parte, è necessario portare dell’abbigliamento formale per la cena di gala presieduta dal capitano. Infine, non dimenticare di riflettere su quali articoli sono vietati nel bagaglio e che dunque non possono essere ammessi a bordo.

Farmaci

I farmaci all’interno della nave possono costare più del normale. Per questo motivo, si consiglia di portare con sé un kit di pronto soccorso personale con pillole per coloro che sono più inclini a vertigini e mal di mare, senza dimenticare anche analgesici e antinfiammatori.

Goditi le attività a bordo

consigli per una vacanza in crociera
Fare un viaggio come questo significa trovarsi dentro una piccola città. Le attività di bordo sono pensate per tutti i tipi di persone e saranno programmate su base giornaliera. D’altra parte, se non sei interessato alle escursioni offerte dalla compagnia, ad ogni fermata avrai la possibilità di scendere e organizzare autonomamente le tue visite.

Dispositivi elettronici

La prima cosa da fare saliti a bordo è disattivare la connessione con i dati mobili, in modo da non terminare il credito in un minuto quando sarai all’estero. In caso di necessità urgente di comunicare o accedere a Internet, le navi da crociera hanno la possibilità di offrire internet a bordo, pagando. Inoltre, è importante portare un adattatore universale nel caso in cui una delle spine non si adatti al dispositivo.

Cibo

In generale, il cibo è incluso nel pacchetto acquistato, tuttavia alcune bevande come quelle contenenti alcol possono essere a pagamento sul posto. Se pensi di essere pronto per la tua bellissima vacanza su una nave da crociera, prova a dare un’occhiata ai pacchetti vacanze all inclusive che trovi su viaggiarerisparmiando.it