Quale borsa portare con sé in vista di un evento?

Ci sono due cose fondamentali che dovresti tenere a mente quando scegli quale borsa portare con te in vista di un evento: come sei vestita e che ora è l’evento. Madè Firenze può aiutarti nella scelta grazie ai tantissimi differenti modelli che i suoi designers hanno creato appositamente per rendere ogni donna più bella ed elegante.

Per quanto riguarda il modo in cui combinare questo accessorio al vestito che indossi, dovresti tener conto principalmente del fatto che questo sia semplice o meno. Se hai scelto di vestirti con colori piatti o neutri (come il nero o il grigio), è meglio dare un tocco di colore al tuo stile grazie agli accessori. Pertanto, è bene scegliere una borsa con toni più forti per contrastare il neutro del tuo vestito. Se invece indossi un abito più colorato, è meglio che la borsa sia più discreta e, se possibile, liscia. Nel caso in cui opti anche per una borsa più elaborata, ti consigliamo di abbinarne i toni con l’abito. Due colori che di solito funzionano con tutti i tipi di abiti per le occasioni importanti sono oro e argento.

Per quanto riguarda l’orario dell’evento, ad esempio la sera, l’opzione migliore è optare per materiali metallici o borse arricchite da pietre diverse. Paillettes o tessuti con una certa lucentezza possono anche essere buoni alleati, tuttavia non dimenticare mai che “less is more”, quindi non ricaricare il tuo outfit con componenti aggiuntivi molto esagerati. Nel caso in cui l’evento sia di giorno, è meglio scegliere materiali più discreti e con meno luminosità, anche se dipende da come è l’abito e se vuoi “caricare” il look con una borsa che lo renda più sofisticato.