Recupero olio esausto ristoranti Varese

smaltimento olio esausto varese

Chi lavora nell’ambito della ristorazione conosce bene le restrittive norme cui i ristoratori sono soggetti e che vanno rispettate al fine di tutelare l’ambiente intorno a noi. In particolar modo in ambito ristorativo una delle norme cui i ristoratori sono strettamente chiamati ad attenersi è quella relativa al recupero olio esausto ristoranti Varese.

Questi infatti sono in grado di inquinare centinaia e centinaia di litri d’acqua di mare una volta che vengono liberati nell’ambiente, ragion per cui tale pratica è assolutamente vietata dalla normativa vigente ed è per questo richiesto ai ristoratori di smaltire in maniera corretta tali rifiuti. L’azienda Due Maich Servizi Srl offre a tal proposito dei servizi pensati appositamente per quanti lavorano nella grande e piccola ristorazione per tutto quel che riguarda la raccolta e lo smaltimento di oli vegetali e grassi animali esausti.

Questa azienda offre un sistema di raccolta porta a porta con personale qualificato, per il quale gli oli esausti vengono dunque raccolti all’interno di contenitori che possono essere posti all’interno o all’esterno della sede ristorativa e vi è una programmazione annuale del servizio di raccolta. I fusti possono essere da 25, 50, 100 litri più cubi da 900 litri in cui andare a stoccare i rifiuti. Parliamo ovviamente di taniche a norma di legge e realizzate per garantire lunga durata nel corso del tempo.

Due Maich servizi s.r.l. si occupa dunque di andare a smaltire gli oli vegetali esausti e grassi animali stoccati in tutta Italia, con particolare riferimento all’area di Milano e provincia. È importante inoltre sottolineare che i clienti In grado di presentare una copia del contratto di servizio stipulato con l’azienda presso gli uffici del comune di residenza hanno diritto ad una riduzione sulla tassa relativa allo smaltimento dei rifiuti.

In caso sia necessaria dell’assistenza per ogni tipo di problematica sopraggiunta, l’imponente parco automezzi di questa azienda consente di intervenire tempestivamente ed offrire il ritiro e la sostituzione dei fusti anche al di fuori delle date stabilite.