Agire rapidamente per rilevare perdite d’acqua

Come è facilmente intuibile, la velocità è fondamentale nel ricercare le perdite d’acqua. È importante altresì che passi poco tempo dal momento in cui l’interessato viene a conoscenza del problema fino a quando i tecnici arrivano per il sopralluogo.

 

Utilizzare gli strumenti giusti adeguati per la ricerca delle perdite d’acqua

Oltre ad uno staff esperto, sarà necessario l’uso di strumenti specifici e avanzati tecnologicamente, perché senza di loro tutto diventa più difficile. Si tratta di strumenti e metodi avanzati che consentono di individuare velocemente il punto in cui avviene la perdita ma non solo; questi strumenti infatti, impediscono al tempo stesso ai tubi di subire ulteriori tipi di danni.

La termografia è una tecnica particolarmente efficace in questo, ma anche l’utilizzo di sistemi geofonici e sistemi Gas Check sono alcuni di questi strumenti che facilitano il lavoro del tecnico.

 

Rilevamento di perdite nelle tubature

Probabilmente sai già in che modo viene rilevata una perdita. Ma questa è solo teoria, la pratica è meglio lasciarla  ai professionisti di VI.RO impianti, una azienda esperta nel rilevamento di tutti i tipi di perdite d’acqua e relativo ripristino. L’azienda è a vostra disposizione per rilevare e risolvere eventuali perdite di acqua nei tubi, servendosi della più avanzata tecnologia di settore inclusa la termografia, ma anche di sistemi geofonici e sistemi Gas Check che sono altamente affidabili e che consentono di individuare rapidamente la perdita, il che è importante per un duplice motivo.

Individuare velocemente il punto in cui avviene la perdita significa infatti poter ripristinare rapidamente il normale utilizzo dell’acqua in casa o in ufficio, ad esempio, ma soprattutto il riuscire ad evitare di andare a creare problemi agli appartamenti o uffici che si trovano al piano inferiore e dunque poter risolvere il tutto in maniera non invasiva e sicuramente più semplice da gestire.