Scegliere il giusto sapone per l’ufficio

Tipi di sapone

Per l’igiene personale si devono utilizzare prodotti in grado di dare pulizia e essere delicati sulla pelle, quindi saponi che rispettano il ph naturale del derma, e che sono magari anche antiallergici in soggetti delicati.

Sul mercato oggigiorno si trovano tantissime tipologie diverse di detergenti, per il corpo, per le mani, detergenti intimi, per il viso, in modo da lavarsi nella maniera migliore e più efficacemente possibile.
Assieme ai detergenti poi ci si deve dotare di creme da viso e corpo, di deodoranti, e strumenti ad hoc per una maggiore igiene personale.

Anche in ufficio si deve mantenere una corretta igiene, infatti è indispensabile ad esempio avere una serie di saponi per le mani, meglio se in formato liquido, così da avere una corretta igiene in bagno.
Ci sono poi anche saponi e detergenti per le stoviglie, da tenere sul lavabo della zona pausa caffè, oppure in una mensa, in un ristorante, e così via.

In ufficio si deve prediligere tra i vari tipi di sapone, il sapone liquido, per un motivo di igiene, infatti utilizzando questo sapone con il suo pratico dispenser, non si toccherà direttamente con le mani come succede con la classica saponetta solida, e ci saranno meno microbi in circolazione.

La stessa cosa vale per quel che riguarda gli asciugamani, che invece di essere in tessuto devono essere in carta, usa e getta, o meglio ancora gli asciugamani elettrici, che asciugano con un getto di aria.

Sapone liquido

Per acquistare saponi di tante marche diversi e di vari formati, si possono consultare anche i siti online di vendita di prodotti da ufficio e cancelleria, in modo da avere una vasta scelta di prodotti da acquistare, direttamente dal proprio pc.

Qui ci sono vari tipi di sapone liquido, da utilizzare con il dispenser soap, e vi sono anche vari tipi di dispenser da scegliere, tra quello da parete, quello da lavabo, quelle elettronico con sensore di movimento, ancora più igienico.
Si trova poi anche il sapone in spuma, più morbido e delicato sulle mani.

Oltre ai saponi si può anche acquistare una serie di accessori ad hoc funzionali e per arredare con praticità il bagno dell’ufficio, come il porta salviette, il dispenser di sapone liquido, lo scopino per il wc, e ancora le veline copri wc, l’asciugamani elettrico, la carta igienica e il porta rotolo, e così via, per adempiere ad ogni tipo di necessità che si può avere in un bagno.

Sapone fatto in casa

Molte persone oggi per risparmiare e dare anche una mano all’ambiente, decidono di optare per il sapone fatto in casa.

Si tratta di un sapone delicato, ecologico, fatto solo con ingredienti naturali, e perfetto soprattutto per chi soffre di allergie o di problemi alla pelle.

Inoltre si ha anche la soddisfazione di utilizzare un prodotto fatto da sè.
Per quel che riguarda aziende e uffici però conviene acquistare i saponi già fatti, sia come sapone liquido, che ricarica di sapone, che sapone in spuma, per un utilizzo professionale.