Seggiolini anti abbandono per auto

seggiolini antiabbandono

Come i recenti fatti di cronaca hanno tristemente testimoniato, purtroppo è necessario trovare la soluzione adeguata affinché nessun bambino venga più dimenticato in auto dai propri genitori. Sempre più spesso infatti, questo episodio incredibile tende a ripetersi e a provocare vittime innocenti, il che è due volte un rammarico perché si tratta di morti che sono evitabilissime. Il recente decreto legge che il governo ha varato ha fatto sì che finalmente i seggiolini anti abbandono diventino obbligatori per legge, e dunque da installare su tutte le auto nelle quali viaggiano bambini al di sotto dei 4 anni. Ciò rappresenta una sicurezza in più non solo per i bambini, ma anche per i genitori i quali sanno di poter contare sulla tecnologia nel caso in cui una distrazione simile dovesse capitare loro.

Esistono diversi modelli di seggiolini anti abbandono per auto, ma quello che fanno in sostanza un po’ tutti i modelli è di avvisare il conducente dell’auto, nel caso in cui questi si allontani lasciando il bambino a bordo. Infatti nel momento in cui il seggiolino percepisce che l’auto si è arrestata e non è più in marcia,  e che lo smartphone del conducente si sta allontanando dalla vettura ma il bambino rimane ancora a bordo dell’auto, vengono inviate chiamate e messaggi al cellulare così da avvisare il conducente ma anche altre persone il cui numero è stato precedentemente programmato.

Chiaramente parliamo di persona di fiducia e familiari, i quali possono prontamente intervenire nel caso in cui il dispositivo entri in funzione, ed evitare così che accada l’irreparabile. Grazie a questo ingegnoso sistema sarà possibile evitare tantissime vittime dimenticate in auto per distrazione e dunque riuscire ad essere tutti più sereni da questo punto di vista. Sul sito seggiolinoantiabbandono.net vi sono elencati i modelli migliori disponibili sul mercato, incluse interessanti informazioni tecniche e caratteristiche.