spedizione pallet

La sicurezza, prima di tutto

Ogni giorno merci di tutto il mondo giungono a destinazione percorrendo migliaia di chilometri grazie al servizio di trasporto pallet internazionale. Uno degli elementi più importanti da tenere in considerazione quando affidiamo la nostra merce a un servizio di consegna è che questo segua in maniera corretta tutte le procedure richieste in fase di packaging al fine di garantire la sicurezza durante il viaggio. Fondamentale è prima di tutto garantire la stabilità delle merci, soprattutto se il viaggio che dovranno fare è lungo e tortuoso.

Le procedure da seguire

Ma quali sono le procedure che un’azienda che offre il servizio di consegna dovrebbe seguire?
Prima di tutto l’utilizzo di pallet di qualità, elemento chiave per assicurare una consegna in sicurezza tanto alla merci più penanti quanto a quelle più leggere.
Tra gli altri accorgimenti da seguire, l’utilizzo di paraspigoli in cartone, soprattutto per le merci più fragili; l’impiego di pellicole o di ulteriori materiali di sicurezza, come plastica rinforzata, stoffa o poliestere per evitare il rischio di perforazione dei colli; evitare le sporgenze e appianare la superficie dei colli evitando così di provocare danni alla merce.

 

Pallet: magazzini in ordine e tempi ridotti

All’interno di un magazzino l’organizzazione della merce utilizzando pallet consente notevoli vantaggi. Prima di tutto, l’ambiente in cui gli operatori si trovano a lavorare ogni giorno sarà in ordine, riducendo così i tempi di movimentazione, ma anche il rischio di incidenti e infortuni.
Non solo. L’ordine dovuto all’organizzazione dei prodotti in pallet permette di recuperare spazio fondamentale per dedicarsi allo stoccaggio di altra merce.

© 2016-2021 Girandopagina Sito Web Article Marketing Nif ES Y6392888Y - credits by IWCom Web Agency Milano