Starkey lancia la nuova linea di soluzioni acustiche iQ: la tecnologia acustica innovativa per una nuova dimensione dell’ascolto

Nasce Avvolgenza Acuity, una soluzione esclusiva per consentire un’eccellente qualità del suono ai pazienti presentata da Starkey Italia

starkey italiaMilano, luglio 2018 – Starkey, azienda leader per le soluzioni acustiche all’avanguardia, ha messo a punto una nuova soluzione uditiva che si avvale delle migliori tecnologie del settore: Avvolgenza Acuity, uno speciale algoritmo che elabora i suoni captati dai microfoni delle protesi acustiche per offrire al paziente una migliore consapevolezza spaziale dell’ambiente sonoro che lo circonda. I prodotti della nuova linea iQ si basano sulla tecnologia di Avvolgenza Acuity: sono di ultima generazione e progettati per fare in modo che ogni paziente che soffre di ipoacusia riesca, gradualmente, a riconnettersi con il mondo esterno e a riacquistare quel senso di integrazione e partecipazione che, inevitabilmente, chi accusa disturbi uditivi perde con il tempo.

 




 

Grazie ai prodotti della linea iQ, i pazienti acquistano una nuova dimensione di ascolto: Avvolgenza Acuity, infatti, offre una rinnovata spazialità uditiva, consentendo al paziente di acquisire i suoni in modo naturale. Oltre a un’esperienza più “veritiera” del suono, i prodotti della linea iQ presentano anche un’altra importante novità: gli Indicatori Vocali per i programmi d’ascolto. Una funzionalità estremamente pratica, il cui aspetto innovativo è costituito dall’aver sostituito nomi descrittivi ai numeri per identificare i programmi d’ascolto. Con i numeri, infatti, per i pazienti era più difficile ricordare i programmi utili alle diverse situazioni; grazie ai nomi descrittivi, invece, passare da un programma all’altro risulta molto più semplice e veloce. Per ogni programma memorizzato sono disponibili elenchi di parole (Ristorante, Casa ecc.) scelte dai professionisti dell’udito per aiutare i pazienti a sentirsi a proprio agio in ogni situazione.

Le tecnologie acustiche più all’avanguardia, come quelle alla base dei prodotti proposti da Starkey, offrono un’eccellente integrazione tra i diversi supporti: oltre a fornire una straordinaria qualità uditiva, infatti, gli apparecchi acustici di ultima generazione possono essere gestiti sia tramite appositi telecomandi che attraverso applicazioni scaricabili sui propri dispositivi mobili. L’obiettivo finale è offrire ai pazienti un udito migliore e, di conseguenza, una migliore qualità della vita. Per raggiungere questo scopo, Starkey continua la ricerca per progettare soluzioni all’avanguardia e mettere a disposizione dei professionisti i migliori strumenti per offrire un aiuto concreto ai propri pazienti.

Starkey Italy

www.starkey.it