Una cantinetta frigo per un buon vino in casa da bere in compagnia!

Chi desidera una cantinetta frigo deve puntare alla qualità e al comfort, due aspetti che si possono trovare in molti modelli proposti. Il web offre il grande vantaggio di poter scegliere tra tanti modelli. Come scegliere? Partendo dalle esigenze e necessità. Intanto cominciate a capire quale uso volete farne, se domestico o professionale; poi considerate una media di bottiglie da conservare e lo spazio che avete a disposizione. Non ultimo il budget disponibile. E via, si parte alla caccia del prodotto ideale!

Tipologia, design, dimensioni, peso, funzionalità, accessori. Sono tutti aspetti da considerare insieme a garanzia e certificazioni. I qualsiasi occasione potete bere dell’ottimo vino in compagnia, un notevole vantaggio soprattutto se avete spesso amici a pranzo o cena e non volete avere pensieri.

La temperatura della cantinetta frigo deve essere giusta, costante e sicura. È proprio questo uno degli aspetti da valutare quando si sceglie un modello ad hoc per le proprie esigenze. Compressore o termoelettrico, le cantinette dispongono di una struttura diversa. La porta della cantinetta è quasi sempre in vetro temperato e risulta facile da usare. Dispongono di una luce interna a led che permette una visione delle bottiglie. Le cantinette frigo sono in legno, acciaio o plastica, sempre resistente in modo da consentire affidabilità nel tempo e sicurezza. I ripiani si possono regolare in altezza e risultano piuttosto stabili.

Una ventola consente di far azionare l’aria e di mantenere la temperatura costante. La capacità varia da modello a modello, per questo è importante sapere sin da subito quante bottiglie volete contenere. In merito ai consumi questi dipendono dal modello. Il design è a vostro gusto e piacimento. Molto spesso le cantinette frigo sono un oggetto da arredamento molto piacevole. I costi di una cantinetta frigo oscillano tra 30 e 300 euro; modelli professionali arrivano a toccare cifre molto più elevate. Tuttavia, se avete dubbi sulla scelta di un modello ad hoc per voi, non esitate a fare domande specifiche. Vi aiuteranno a capire quale prodotto scegliere. Il web,inoltre, offre il grande vantaggio di poter leggere e consultare le recensioni e i pareri di chi già utilizza il prodotto e vi può consigliare al meglio. Anche voi, dopo aver utilizzato la vostra cantinetta frigo, lasciate feedback preziosi.