Bacheca di sughero per comunicare meglio

In ufficio servono strumenti per una comunicazione efficace, come una pratica bacheca espositore di sughero.

La bacheca in sughero è un espositore da posizionare sulla parete di un ufficio, accanto alla postazione di lavoro, oppure in una zona dove serve affiggere comunicazioni importanti che siano visibili a tutti coloro che vi passano davanti, sia come comunicazione interna ad un’azienda, che per gli esterni o il pubblico che vi accede.

Infatti grazie a questo utilissimo strumento di comunicazione, si possono tenere sotto controllo programmi, planning e attività aziendali.

Solitamente è di forma rettangolare ed è costituita da una superficie di sughero con cornice in metallo, plastica o legno, di varie dimensioni. Sulla superficie si possono appuntare avvisi e fogli con le apposite puntine.

Ci sono anche le bacheche magnetiche, dove invece delle puntine si utilizzano i magneti per applicare i fogli sulla superficie della bacheca.

Una bacheca espositore di sughero inoltre spesso ha anche un anta in vetro o plastica, con la quale viene chiusa a chiave, in modo che i documenti esposti al suo interno siano protetti e al sicuro e nessuno vi possa accedere se non chi vi è addetto.

L’anta può essere scorrevole oppure a ad anta.

Bacheca di sughero dove si compra

La bacheca di sughero è un prodotto indispensabile in azienda, utile per comunicare al meglio con collaboratori e dipendenti.

Chi si chiede dove si compra la bacheca di sughero, questo prodotto si trova facilmente in ogni negozio specializzato di prodotti da ufficio e cancelleria anche online.

Il mercato degli e commerce del settore in particolare è davvero molto fornito, e ogni sito offre un vasto catalogo online a disposizione degli utenti, da consultare e dove scegliere con calma tutto quello che serve per svolgere al meglio la propria operatività aziendale.

Ci sono infatti prodotti per ogni settore aziendale, cancelleria, materiale da scrivania, arredi e accessori da ufficio, prodotti per archivio, strumenti elettronici e macchinari da ufficio, strumenti per la comunicazione aziendale, consumabili da ufficio, per il magazzino, per la sicurezza, prodotti per la pulizia e igiene e per il catering e la pausa caffè.



 

Bacheca di sughero fai-da-te

Chi vuole cimentarsi con un po’ di bricolage può pensare di realizzare una bacheca di sughero fai-da-te.

Questo tipo di bacheca espositore di sughero viene usata per lo più in casa, per appendere avvisi, promemoria o anche fotografie della famiglia.
si può realizzare con pannelli di truciolato di sughero che si appende alla parete, ma per i più originali vi è anche la possibilità di realizzare una bacheca con i tappi di sughero incollati uno accanto all’altro a formare un rettangolo da usare come bacheca.

In questo modo si avrà una pratica bacheca di sughero, da usare come strumento per comunicare anche in casa, e che può diventare un piccolo accessorio di arredo molto creativo.