Vari tipi di occhiali da vista

Problemi di vista e occhiali

Quando si hanno problemi di vista, si cercano i migliori occhiali che possano risolvere questi problemi e migliorare la nostra capacità visiva.

Oggi ci sono tantissimi tipi di occhiali diversi di tante varietà, modelli e forme.

Si va dalle montature classiche in metallo o osso a quelle più moderne in acetato e dai colori sgargianti.

Ognuno può scegliere quella che preferisce, tra forme arrotondate, rettangolari, a farfalla, a occhio di gatto e così via.

In molti negozi anche online si può trovare sempre una buona promozione di occhiali da vista per acquistare un occhiale adatto a noi.

Lenti tecnologiche

La differenza degli occhiali moderni con quelli di un tempo è che hanno lenti molto elaborate e che permettono di risolvere anche due problemi di vista assieme, senza che si noti dall’esterno alcuna variazione sul vetro della lente.

Inoltre se un tempo chi soffriva di miopia con molte diottrie in meno era costretto a indossare grosse lenti da vista, tipo fondo di bottiglia, oggi può stare tranquilli dato che le lenti da vista oggi possono avere anche uno spessore sottilissimo nonostante siano correttive di tante diottrie, questo grazie ai passi avanti fatti dalla tecnologia ottica al giorno d’oggi.

I moderni tipi di occhiali quindi rispondono al meglio a tutte le esigenze di vista, di protezione dal sole o dalla luce blu, senza nulla togliere all’estetica dell’occhiale stesso.

Grazie a una buona promozione di occhiali da vista si possono anche acquistare occhiali costosi a prezzi molto concorrenziali, e se si acquistano online si trovano spesso tali offerte e promozioni.

Occhiali anti luce blu

Oltre a proteggere dal sole e a correggere problemi visivi, oggi gli occhiali proteggono anche dalla luce blu. Questa è una particolare radiazione emessa da tutti gli schermi a led quindi anche di pc e device mobili.
Dato che oggi molta gente sta tante ore al giorno davanti a uno schermo a led emergono anche maggiormente problemi legati alla sovraesposizione alla luce blu come affaticamento visivo, occhi rossi e stanchi, offuscamento visivo, perdita di concentrazione.

Per ovviare a tali disturbi è bene quindi portare degli occhiali con lenti anti luce blu, che filtrano i raggi dannosi e proteggono i nostri occhi, migliorando la velocità di reazione e la concentrazione e il comfort visivo.
Sono utili sia per guardare il pc come i dispositivi portatili, smartphone, tablet, e per i videogiochi o anche per guidare la notte dato che sono dotati di lenti anti abbagliamento. Anche in questo caso si trova spesso una promozione di occhiali da vista dotati anche di lenti per luce blu.