Villa d’epoca o casa moderna? Quale scegliere?

Quando si decide di acquistare un immobile di prestigio è possibile porsi il dubbio per il quale scegliere una villa d’epoca o una casa moderna.  Sicuramente entrambe sono soluzioni d’alto profilo, e bisogna considerare determinati fattori che possono far propendere la scelta verso l’una o l’altra opportunità. Prima di scegliere tra una casa moderna o una villa d’epoca, bisogna ad ogni modo affidarsi ad una agenzia che possa proporre immobili di prestigio e fornire supporto anche post vendita come la Real Estate di Franco Guerrieri, che opera principalmente in Brianza e nell’hinterland milanese specializzata in immobili di prestigio Monza e che può aiutarti nell’individuare la casa moderna e lussuosa o villa d’epoca che hai in mente. Ma vediamo insieme quali sono i fattori da considerare.

Per capire se la soluzione più adatta per la propria famiglia sia acquistare una villa d’epoca o una casa moderna, è bene valutare con calma entrambe le soluzioni.

Tra i vantaggi di acquistare una casa d’epoca vi sono il grande prestigio, la storia che la villa vanta, un’architettura storica che riporta indietro nel tempo, ampi spazi aperti e giardini. Da tenere in considerazione vi sono invece eventuali costi di restauro.

Una casa moderna invece, solitamente è dotata di tutti i confort, quindi i vantaggi derivano dalla più giovane età della costruzione e da eventuali comfort esclusivi come piscine esterne o interne. Naturalmente una casa eccessivamente moderna non possiede la storia e le caratteristiche architettoniche di una villa d’epoca, e le sue linee sono essenziali proprio a ricalcare lo stile contemporaneo.