Villaggi turistici della Basilicata sul mare

Villaggi in Basilicata all inclusive

La Basilicata è una regione del sud Italia piccola rispetto alle altre limitrofe, che tuttavia racchiude una grande diversità di paesaggi e territori, dai monti al mare, con una grande scelta anche per i turisti che decidono di visitarla.

Anche in Basilicata oggigiorno vi sono moltissime strutture ricettive moderne e con tanti comfort, per ospitare al meglio i turisti che vi soggiornano, tra panorami mozzafiato e una natura spesso ancora incontaminata.

Vi sono molti villaggi in Basilicata all inclusive di cui approfittare, per soggiornare in una location con tanti comfort, alla scoperta di questa bella regione.

Presso le agenzie di viaggi ance online è possibile trovare numerose offerte, promozioni e last minute nei villaggi della Basilicata, per scegliere il migliore soggiorno e la struttura che fa per noi, in una delle meravigliose zone di mare della Basilicata, che si distribuiscono sia sul versante ionico che su quello tirrenico.
Infatti questa regione non ha molte coste, ma si trovano su due mari, con varietà di litorali.

Il litorale tirrenico, dove troviamo la famosa località di Maratea, e ancora le spiagge di Punta dei Crivi, e quella d’a Gnola, e ancora Cala Jannita, nota anche come la spiaggia nera per via dei ciottoli scuri che la caratterizzano, e quelle del Golfo di Policastro.

I fondali sul versante ionico sono di solito più bassi di quelli Tirrenici e le spiagge quindi risultando più adatte a famiglie con bambini, e di solito sono circondate anche da foltissime pinete.

La zona di Metaponto è là più attrezzata con strutture ricettive di ogni tipo, dalle case in affitto ai villaggi turistici, hotel, b&b, residence, campeggi.

La spiaggia è grande e di sabbia, attrezzata con diversi stabilimenti balneari. Qui ci sono anche i resti più imponenti della Magna Grecia in Basilicata. Altre località ioniche sono Marina di Pisticci, Scanzano Jonico, policoro, Nova Siri.

Last minute villaggi in Basilicata

Per i vostri viaggi decisi all’ultimo minuto si possono scegliere dei last minute di villaggi in Basilicata, in una delle sopracitate località, per conoscere meglio un aspetto di questa regione.

Il mare della Basilicata è un mare azzurro e cristallino, nel versante tirrenico più profondo, in quello ionico con fondali più bassi, e spiagge sabbiose.

Qui molte agenzie di viaggi organizzano vacanze last minute, in villaggi e resort con ogni tipo di servizio, per grandi e piccini, per una bellissima vacanza in totale relax, immersi nella natura o alla scoperta delle cittadine e dei resti archeologici e storici presenti in questi luoghi.

I last minute nei villaggi della Basilicata quindi offrono l’occasione di visitare queste località, spendendo poco, dato che si tratta di prenotare un viaggio anche solo qualche giorno prima della partenza.

Villaggi in Basilicata sul mare

Qui vi sono molti villaggi in Basilicata sul mare tra cui scegliere la migliore struttura per le nostre vacanze.

Avere la comodità di raggiungere il mare a piedi non è sempre una cosa scontata, e quindi da un valore aggiunto alla nostra vacanza. E’ comunque vero che per i villaggi che non sono posizionati fronte mare, c’è sempre un servizio di bus navetta gratuito per raggiungere la spiaggia dal villaggio.

Quindi se non sapete ancora dove andare in vacanza, potete anche decidere di prenotare un last minute nei villaggi della Basilicata, scoprendo nuove località di mare, e risparmiando sul costo della vostra vacanza.

Le migliori agenzie di viaggi anche online Fornovo sempre questo tipo di promozioni, da cogliere al volo quando si presentano, consultando i siti online e prenotando direttamente dal proprio pc.