casetta in legno da giardino

Il box da giardino

Adesso che siamo nel pieno della bella stagione, utilizziamo moltissimo il giardino, quindi è il momento di fare ordine nel nostro spazio esterno e sistemarlo al meglio e nel modo più accogliente possibile.
A questo scopo può essere utile un bel box da giardino, magari in legno, piuttosto che in pvc o in resina.

Il legno è un materiale naturale, molto bello esteticamente, che offre numerose qualità come il fatto di essere resistente alle onde sismiche e anche al fuoco, poiché brucia lentamente e dall’interno.
inoltre è un ottimo isolante acustico e termico, e offre un ambiente interno traspirante, sano e asciutto in tutte le stagioni.

Ecco perchè molta gente opta per una bella casetta o capanno in legno da giardino.
Il box in legno da giardino lo si trova di tantissime misure, per potere essere inserito al meglio in ogni tipo di spazio esterno.

Che tu abbia una grande terrazza, come un giardino ristretto, oppure un grande spazio verde all’esterno della tua abitazione, troverai il box da giardino in legno che fa per te.

Casetta di legno 2×2

Ci sono ditte specializzate nella costruzione di strutture in legno, dove puoi trovare la casetta da giardino in legno che risponde al meglio alle tue esigenze.

Infatti presso queste ditte ci sono degli esperti del settore che ti possono indirizzare verso la scelta concreata più adatta a te.

Queste aziende offrono anche degli e commerce molto ricchi di prodotti, dove puoi consultare da un vasto catalogo online i vari modelli di box in legno presenti, e dove il box in legno da giardino lo si trova di tantissime misure e forme.

Infatti ci sono box angolari, oppure quadrati, esagonali o rettangolari, per adattarsi meglio allo spazio disponibile. Molte aziende realizzano anche progetti di casette da giardino su misura, e puoi anche chiedere online un preventivo di spesa che i verrà fornito in maniera immediata, secondo le tue richieste e il budget che hai a disposizione.

Le dimensioni standard di una casetta in legno da giardino sono quelle di una casetta di legno 2×2, una mini casetta, dotata però di tutte le caratteristiche positive delle casette in legno, con pareti, pavimento e tetto isolati e coibentati, delle solide fondamenta e una struttura robusta e resistente nel tempo.

Il metodo blockhuse

Grazie al metodo blockhuse, molto utilizzato oggi dai costruttori di casette in legno, le casette sono solide e resistenti.

Questo metodo prevede che si utilizzino travi in legno, montate a incastro tra loro, senza viti di fissaggio o colle, e proviene dai paesi del Nord Europa, dove è utilizzato da secoli.
Si possono costruire casette in modo facile e veloce tramite questo metodo, che resistono nel tempo.

E’ importante però scegliere un’azienda che utilizzi legname di qualità, con la certificazione FSC, ce indica una provenienza sicura e una gestione controllata delle foreste da cui si ricava il legno. Questi rispondono alle più alte norme di sicurezza e costruttive secondo lo standard UNI EN 338 o INSTA 142:2009.

In questo modo puoi scegliere il box in legno da giardino che lo si trova di tantissime misure, oppure un altro tipo di casetta in legno, da utilizzare come stanza per gli ospiti, casetta da gioco per bambini, o spazio di lavoro per un home office o dove dedicarsi ai propri hobby e fai da te.

© 2016-2022 Girandopagina Sito Web Article Marketing Nif ES Y6392888Y - credits by IWCom Web Agency Milano