Le Canarie sono isole della Spagna situate nell’Oceano, al largo della costa occidentale dell’Africa, e sono meta ogni anno di tantissimi turisti da tutto il mondo sopratutto in estate.
Il clima è mite e mai troppo caldo e le temperature anche in inverno non scendono mai sotto i 15 gradi.
Le isole Canarie hanno qualcosa da offrire per tutti e con le diverse offerte di villaggi turistici alle Canarie si può trovare anche la location ideale senza spendere troppo.
La Palma
La Palma è l’isola più piovosa delle Canarie ma solo durante l’inverno. Questa isola è molto verde e offre tantissimi itinerari di trekking al suo interno.
Tenerife
La più grande isola delle Canarie , con il sole tutto l’anno nella parte sud. Nel nord è un po’ più piovoso, e vi sono fitte foreste e piante.
Fuerteventura
Fuerteventura è grigia, vulcanica, con pietre e ghiaioni e poco verde, mare turchese e spiagge di sabbia fine e leggera per 150 chilometri di coste.
Lanzarote
Quest’isola è caratterizzata dalla roccia nera di lava e un eccezionale paesaggio vulcanico simile alle immagini della luna.
Gran Canaria
Gran Canaria è l’isola maggiormente turistica, con hotel, villaggi e una vivace vita notturna.
La costa sud di Gran Canaria è nota per le sue feste sopratutto a Maspalomas e Playa del Inglés. Centinaia di ristoranti, caffè e bar sono aperti fino a dopo mezzanotte.
Prenotare online
Sui portali turistici si possono trovare molte offerte di villaggi turistici alle Canarie, e dopo avere deciso quale isola fa per noi, possiamo scegliere anche il migliore villaggio ivi presente.
I villaggi sono una soluzione perfetta perchè si possono trovare tante comodità e un soggiorno ricco di servizi ad hoc, inoltre i bambini entrano gratis e le famiglie possono usufruire di questo vantaggio e risparmiare sulla vacanza.
I villaggi turistici sono sempre situati in punti molto belli, in riva al mare e quindi a pochi metri dalla spiaggia.
Grazie alle offerte di villaggi turistici alle Canarie, molte persone possono vivere una bella vacanza all’insegna del relax, in luoghi meravigliosi, e spendendo meno che dal prezzo di listino.