le scarpe per donna 2022
Le tendenze per il 2022 ci mostrano dei forti richiami al vintage che presentano al tempo stesso degli interessanti ritocchi futuristici. Vediamo in particolar modo cosa sarà di tendenza e quali scarpe per donna indosseremo nel 2022, quali i modelli più ricercati. 

Iniziamo con il dire che sicuramente nel 2022 vedremo tantissimo in giro i riding boot, ovvero degli stivali dalla forte ispirazione al mondo dell’equitazione ma che al tempo stesso esprimono tantissima femminilità. 

Andranno al tempo stesso di moda ancora una volta le pelli pregiate, e quest’anno sarà quella del pitone a fare la parte del leone. Ad arricchire tali prodotti ci sarà sicuramente della minuteria come ad esempio particolari borchie e altri elementi in grado di impreziosire ogni scarpa. Sicuramente dunque, dobbiamo attenderci delle novità piuttosto stravaganti per quel che riguarda le scarpe che indosseremo il prossimo anno. 

Scarpe per donna 2022: gli stivali

Come accennato dunque, gli stivali saranno tra le calzature in grado di ritagliarsi un importante posto nell’ambito delle nuove collezioni. Alcuni modelli saranno anche rivestiti di pelliccia lungo tutta la superficie, mentre alcuni modelli richiameranno in maniera decisa i famosi modelli Western e avranno dunque la famosa punta triangolare

Ci sarà anche un deciso ritorno per quelli che sono gli stivali alti, in particolare quelli che arrivano sopra il ginocchio. Parliamo di bellissimi modelli realizzati con materiali ricercati tra i quali certamente non mancherà Il camoscio, come dei dettagli piuttosto eccentrici che andranno a completare i vari modelli e non ultime delle particolari stampe colorate con bellissime forme geometriche. 

Avranno certamente la loro buona fetta di mercato anche i classici stivali neri, e con una punta piuttosto squadrata che sa tanto di retrò. Parliamo dunque delle classiche forme eleganti sopra il ginocchio che sono particolarmente aderenti alla gamba. 

Quella del 2022 sarà sicuramente una stagione in cui tantissimi stilisti decideranno di osare con le calzature, che probabilmente saranno anche impreziosite da perle o altre minuterie particolarmente vistose. Probabilmente vedremo nuovamente l’elegantissimo tacco con rocchetto largo ed inserti multicolore. Prepariamoci dunque ad una stagione assolutamente cool e piena di sorprese. 

Gli stivaletti 

Grandi protagoniste della stagione 2022 saranno anche le scarpe lace-up, davvero eleganti e che non passano mai di moda. Vedremo anche tantissimi stivaletti arricchiti da piccole borchie e tantissime paillettes brillanti che caratterizzeranno i modelli più fantasiosi. 

 

Le scarpe con tacco basso 

E per chi invece preferisce il tacco basso? Per le donne che preferiscono il tacco basso ci sarà davvero l’imbarazzo della scelta nella stagione 2022, tanto che anche le grandi maison daranno tantissimo spazio alle scarpe con i tacchi bassi e con le punte particolarmente spaziose e comode. 

 

Il tacco regolare 

Torneranno davvero in auge le famose scarpe pumps che si rifanno alla famosa forma delle scarpe francesine, con tacco alto e in alcuni casi punta o cinturino sul tallone particolarmente elegante. Alcuni modelli poi presenteranno pelle nera e cinturini assieme alle stringhe, con suole più alte nonché forme particolarmente bizzarre che si rifanno alle famose scarpe polacchine di Nottingham Shoes

Dunque il 2022 ci riserverà certamente tantissime sorprese per quel che riguarda le scarpe, e le prime passerelle dell’anno andranno certamente a confermare queste indiscrezioni. Qual è il modello più attraente accattivante secondo te? A quale non riusciresti a proprio a rinunciare?

© 2016-2023 Girandopagina Sito Web Article Marketing Nif ES Y6392888Y - credits by IWCom Web Agency Milano