mobili da bagno consigli utili

 

Quando abbiamo necessità di arredare casa, solitamente i primi ambienti cui pensiamo sono il soggiorno e la camera da letto o la cucina. Soltanto in secondo luogo pensiamo ai bagni, dimenticando invece che si tratta di uno degli ambienti più importanti di casa. Qui infatti abbiamo la possibilità di rilassarci facendo ad esempio un buon bagno o prendendoci cura del nostro corpo.

 

Mobili da bagno: consigli utili per la scelta

Arredare un bagno non è semplice in quanto ci sono diversi fattori in gioco quali ad esempio le dimensioni della stanza, che delle volte possono essere particolarmente ridotte. Incidono anche la quantità di luce che entra dalla finestra e la presenza di eventuali dettagli decorativi. I mobili per il bagno che andremo a scegliere variano dunque anche in funzione delle dimensioni del nostro bagno e della distribuzione degli spazi, nonchè del budget a disposizione, chiaramente.

In linea di massima, una delle cose che devi tenere a mente è che se lo spazio è piccolo è bene non sovraccaricare. Delle volte infatti tendiamo ad inserire più mobili di quelli che il buon senso induce a pensare. Contemporaneamente fai bene a sfruttare al massimo la luce a disposizione, cercando sempre di creare un ambiente armonioso. Se la stanza è abbastanza grande e lo consente, puoi prediligere come colore principale un giallo, un azzurro o un verde. Al contrario, se la quantità di luce naturale che entra dalla finestra è poca, considera toni più chiari in quanto questi tendono a dare una maggiore sensazione di ampiezza. Ad ogni modo in questo caso è bene provvedere ad una illuminazione artificiale che sia piuttosto potente.

 

Sfrutta bene gli spazi

Dunque quando pensi che sia arrivato il momento di acquistare nuovi mobili per il tuo bagno, devi valutare la scelta in base allo spazio a disposizione. Se c’è spazio a sufficienza, potresti inserire ad esempio una doppio lavabo con ripiani sufficientemente grandi. In caso contrario fai bene a prediligere mobili che consentono di riporre il maggior numero possibile di oggetti al loro interno.

Considera infine che vanno sfruttati tutti gli spazi inclusi quelli a livello del pavimento, anche nel caso in cui dovessi optare per un mobile sospeso. Più infatti gli spazi sono ridotti, maggiore è la necessità di sfruttare al meglio ogni singolo centimetro. Sul sito di Bollini Interior Design, all’interno del catalogo dedicato all’arredo bagno, puoi farti una precisa idea delle varie soluzioni a tua disposizione e recarti direttamente presso lo showroom (a Cisliano o quello di Corbetta, in provincia di Milano) e visionare personalmente gli arredi da bagno proposti.

© 2016-2021 Girandopagina Sito Web Article Marketing Nif ES Y6392888Y - credits by IWCom Web Agency Milano