La tua tapparella si è bloccata e non c’è modo di riposizionarla nel verso giusto? Se le hai provate tutte ma non trovi un rimedio valido che ti permetta di risolvere questo problema, segui la nostra guida e scopri chi consultare e contattare in caso di bisogno.

Perché le tapparelle si bloccano?

Quante volte capita che una tapparella smetta di funzionare all’improvviso, lasciandoci completamente spiazzati?
Per risolvere il problema bisogna capire il motivo che può causare il malfunzionamento di questa struttura. L’anomalia può manifestarsi in seguito alla rottura delle diverse parti della struttura o per via dei vari componenti che potrebbero uscire fuori sede.

Altri problemi potrebbero subentrare per ragioni quali laccetti consumati, rullo rotto, tappi di fine corso danneggiati, telo compromesso, corda consunta, lubrificazione inesistente o sporcizia eccessiva.

Tutti questi fattori a lungo andare potrebbe influire negativamente sul funzionamento della tapparella, che prima o poi arriverà inevitabilmente a bloccarsi. Come fare per uscire da questa situazione qualora non si riesca a risolvere il disguido in maniera autonoma?

Chi contattare in caso di tapparella bloccata?

Se la tua tapparella non si sblocca, l’unica soluzione che dovrai prendere in considerazione consiste nel metterti in contatto con un fabbro od un tapparellista.

Ci sono anche diversi servizi specializzati in tapparelle come quello che trovi a questo link, i quali offrono un servizio a 360 gradi.

Grazie all’intervento di queste figure professionali infatti, potrai tornare ad utilizzare le tue tapparelle in maniera rapida e completa, senza rischiare di aggravare ulteriormente una situazione già compromessa. Scegliere di rivolgerti ad una persona competente e ferrata in materia faciliterà l’individuazione della fonte del problema, permettendo di raggiungere una soluzione efficace in pochissimo tempo.

Se non sei abituato a svolgere lavori manuali di precisione potresti rischiare di peggiorare la situazione arrivando a rompere la tapparella, fattore che la renderebbe irreparabile e che avrebbe come unico epilogo la sostituzione.

Quali sono i servizi offerti da un tapparellista?

Un tapparellista valido è capace di individuare il problema in pochi minuti e fornire tutti i mezzi utili alla risoluzione tempestiva dello stesso.

Un esperto del mestiere sarà in grado di proporre diversi servizi ai propri clienti, come ad esempio la sostituzione della cinghia o del rullo, interventi volti a ripristinare il funzionamento della puleggia o dell’avvolgibile, e operazioni dirette a garantire la funzionalità di tapparelle tradizionali oppure elettriche.

Ovviamente questi interventi sono soggetti a dei costi che possono arrivare a sforare cifre non proprio economiche, ma sicuramente risolverai definitivamente il tuo disagio. Potrai inoltre consultare il professionista chiedendogli consigli utili sulla manutenzione della tua tapparella, e scoprire tutti i processi da mettere in atto per evitare che questa si blocchi nuovamente.

Scegli un professionista di fiducia e poni fine al malfunzionamento della tua tapparella.

© 2016-2021 Girandopagina Sito Web Article Marketing Nif ES Y6392888Y - credits by IWCom Web Agency Milano