corrieri consegna pacchi

Gli acquisti online nell’ultimo anno hanno fatto registrare una crescita importante, spinti anche dalla pandemia globale. Scegliere a chi affidare i propri acquisti non è però cosa da poco. Con questa breve guida vogliamo illustrarti i 4 punti che reputiamo più importanti nella scelta del corriere

 

Come trovare il corriere più vicino

Vogliamo iniziare questo articolo dandoti un semplice consiglio: quando ti appresti a cercare il corriere a te più vicino a cui affidare la tua merce, ricorda che il motore di ricerca ti viene in aiuto. Se per esempio abiti nella provincia di Parma e vuoi che ad occuparsi della tua consegna sia l’azienda di corrieri più vicina a te, ti basterà digitare “corrieri parma e piacenza” nel tuo browser per vedere nella tua SERP di Google un elenco di aziende che offrono questo servizio geolocalizzate attorno a te.

Ma torniamo ai 4 punti che posso aiutarti nella selezione

Mai diffidare di una buona reputazione

Anche, e soprattutto nel mondo degli acquisti online, è fondamentale affidarsi a recensioni e valutazioni degli utenti che ci hanno preceduto. Una volta fatta la ricerca online, valuta attentamente i giudizi che leggi e tieni conto della reputazione generale.

Quando arriva il mio pacco?

Questa è sicuramente una delle domande a cui un servizio di corrieri deve poter dare risposta. Soprattutto quando il cliente ha fretta di veder recapitato il proprio pacco, è fondamentale fare attenzione che il corriere scelto non abbia la fama di ritardatario.

Se ho bisogno, qualcuno mi aiuta?

Assistenza al cliente, questa sconosciuta. Eppure, è un fattore fondamentale per scegliere il nostro corriere. Valuta attentamente che quello che stai guardando abbia attivato un numero verde a cui potersi rivolgere in caso di necessità.

Costi e servizi

Naturalmente, dopo aver valutato tutti i punti precedenti, arriviamo ai tasti dolenti. D’accordo, godi di un’ottima reputazione, consegni il mio pacco in tempi ristretti e hai anche attivo un numero verde, ma quanto mi costi? Naturalmente quella del costo è una delle questioni che ci sta più a cuore. Nelle tue valutazioni, tieni conto anche di eventuali servizi aggiuntivi offerti, come per esempio la spedizione all’estero. Utili a questo scopo sono i comparatori online, motori di ricerca specifici che in pochi secondi per la tratta di interesse restituiscono lo spedizioniere con la migliore tariffa sul mercato.

 

© 2016-2021 Girandopagina Sito Web Article Marketing Nif ES Y6392888Y - credits by IWCom Web Agency Milano