gomma antitrauma
Oggi il tema della sicurezza all’interno delle scuole, così come nei luoghi di lavoro, è di grande attualità visti anche i recenti fatti di cronaca.

 

I pericoli nascosti nelle strutture sportive

I ragazzi in particolare, soprattutto quando si trovano all’interno della palestra della scuola per effettuare attività ginnica, sono soggetti a potenziali fonti di pericolo costituite da elementi presenti all’interno della struttura stessa ed in grado di essere causa di infortuni se colpite accidentalmente durante la corsa o in caduta.

Parliamo ad esempio dei sostegni che sorreggono la rete da pallavolo o della struttura in metallo che sostiene il canestro da basket: se urtate in maniera accidentale durante la corsa, possono rappresentare un pericolo per l’incolumità soprattutto se è interessata la testa o il torace.

Anche i muri perimetrali ed i pilastri spigolosi possono essere un problema, soprattutto se si trovano nei pressi del campo di gioco. Vi sono poi elementi quali termosifoni, cassette antincendio e armadietti vari a creare dei potenziali pericoli per gli alunni in caso di urto potenziale.

 

La gomma antitrauma è la soluzione

Ecco il motivo per il quale gli istituti sono oggi alla ricerca di soluzioni in grado di garantire la sicurezza dei ragazzi in qualsiasi momento, anche in occasione delle attività sportive previste dal programma di studi. Le protezioni in gomma antitrauma e antiurto che safesportitalia.com propone sono quanto di più immediato e risolutivo possa esistere per risolvere il problema e mettere in sicurezza ogni superficie, grazie alla particolare gomma con cui sono realizzate e che consentono di assorbire ogni tipo di impatto.

È possibile avvolgere con questa particolare gomma antitrauma ogni tipo di superficie, anche quelle spigolose e dalla forma irregolare, e far si che da subito qualsiasi urto accidentale o caduta possa diventare innocua e senza conseguenze per i ragazzi, che saranno finalmente liberi di giocare senza dover più temere di farsi male a causa degli elementi e delle superfici pericolose presenti all’interno della palestra di scuola.

© 2016-2021 Girandopagina Sito Web Article Marketing Nif ES Y6392888Y - credits by IWCom Web Agency Milano