amicizie on line

Una domanda che si pone il neofita come l’esperto del web, è quanto sia semplice fare amicizia online veramente , scegliendo tra le chat, le app dedicate ad incontri, le piattaforme social.

I numeri di alcune indagini, da prendere con il dovuto beneficio del dubbio, parlano di numeri da capogiro sia in termini economici, che di reali frequentazioni.

Paradossalmente questi sondaggi vertono quasi esclusivamente su siti di dating ed incontri, con finalità di coppia e non certamente per la formazione di un gruppo di amicizie, l’uscita disinteressata per un panino passeggiando, persone dello stesso sesso che condividono una passione comune come cinema, arte o musica.

Oltretutto sono quasi tutti servizi a pagamento, a differenza della chat semplice con collegamento da web, le chatroom vecchia scuola che non vanno mai fuori moda.

 

Fare amicizia online grazie alle chat

Ecco le chat, soprattutto quelle senza registrazione, sembrano essere ancora un ottimo collante tra sconosciuti collegati da tutta Italia; certo con certe limitazioni. Il non avere profili da consultare, implica veramente incontri al buio per quanto riguarda il primo contatto in chat, si incontra Giorgia di 61 anni di Vercelli come Marco di 38 anni Romano, entrambi con nickname che raramente identificano anni e provenienza.

Dall’altra questo essere anonimi porta ad una maggiore espressione di se stessi, la libertà e soprattutto la leggerezza di non essere catalogati o giudicati, essendo tutti perfetti sconosciuti uno con l’altro.

Non appartenendo ad un gruppo specifico con una tematica fissa, il dialogo è semplicemente quanto passa per la testa e coinvolge il maggior numero di partecipanti, una naturalezza che alleggerisce non poco il clima all’interno di queste stanze virtuali, pur dovendo sempre rispettare regole e netiquette.

Consigliamo di puntare su servizi storicamente noti per serietà e un percorso lineare nel tempo, trascurando almeno inizialmente il numero di utenti presenti; in pochi è anche più facile imparare a muoversi su questi servizi, i dialoghi appariranno meno caotici e difficili da seguire.

© 2016-2022 Girandopagina Sito Web Article Marketing Nif ES Y6392888Y - credits by IWCom Web Agency Milano