girando pagina

Come per ogni attività che svolge le proprie attività a contatto con il pubblico, anche in un’autoscuola è fondamentale la gestione dei propri utenti.
Il coordinamento di documentazioni e attività può risultare difficile per il personale amministrativo di una scuola guida, soprattutto nei primi periodi dopo una nuova apertura. Per questo motivo è importante affidarsi ad un buon gestionale per autoscuola.

Il software Drive App assicura una completa gestione delle diverse attività di una scuola guida.
A partire dall’iscrizione fino alla consegna del documento di guida, si adatta ad ogni tipo di corso per patente: auto, moto, camion, pullman e anche nautica.

Il gestionale per autoscuola si presenta intuitivo e facile da utilizzare, grazie anche alla moderna grafica utilizzata per realizzare i diversi moduli.
Per questo, si adatta a chiunque desideri provare un nuovo metodo di gestione.
Il team di Drive App è sempre disponibile per fornire formazione sull’utilizzo di ogni funzionalità, ma all’interno del sistema sono sempre presenti video tutorial che affrontano ogni sezione in modo dettagliato. I tutorial permettono di poter togliere dubbi e esplorare nuove funzioni senza dover richiedere un intervento tecnico.

Il gestionale permette non solo di archiviare in modo chiaro e ordinato i dati dei propri iscritti, ma consente di inserire anche i dati della propria autoscuola e delle sue sedi, dei propri istruttori e dei mezzi utilizzati per le lezioni di guida. Avere questi dati sempre a portata di mano permette di controllare scadenze e possibili cambiamenti.

 

Le funzionalità del gestionale per autoscuola Drive App

Il software per autoscuola comprende un gestionale per l’amministrazione, un’Applicazione per dispositivi mobili e un portale per l’E-Learning, tutti strumenti che hanno lo scopo di rendere l’esperienza degli alunni accessibile e facilitata.

Il software incorpora sezioni dedicate all’organizzazione dei diversi corsi teorici, per ogni diverso tipo di patente e anche per corsi CQC. Diventa quindi possibile creare liste d’attesa, lezioni con data e ora stabilite ai quali gli alunni s possono iscrivere, liste per accedere agli esami teorici.

Le lezioni possono essere anche svolte a distanza, grazie al portale di E-Learning online.
Ogni studente può eccedere alle lezioni previste per il suo percorso di studi in totale autonomia, da ovunque si trovi, in ogni momento. Questa funzione permette di rendere l’esperienza del corso teorico ancora più personalizzata, e la rende più accessibile anche a persone che non potrebbero seguire di persona le classiche lezioni in presenza.
Il portale di E-Learning ottimizza l’esperienza degli alunni e assicura che vengano seguite correttamente tutte le normative in vigore sul distanziamento all’interno degli spazi dell’autoscuola.

È possibile anche gestire l’organizzazione degli esami, tramite liste d’attesa e iscrizioni per gli studenti cha hanno seguito le lezioni di teoria e vengono reputati idonei. Il sistema aiuta a verificare l’avanzamento del percorso di ogni iscritto.
I risultati degli esami possono essere inseriti all’interno del sistema e rimarranno associati al profilo dell’iscritto.
Tutti i pagamenti effettuati agli sportelli dell’autoscuola possono essere registrati sul sistema, e associati allo studente interessato. Diventa chiaro capire, anche a colpo d’occhio grazie alla grafica intuitiva, lo stato dei pagamenti, rimasti o già saldati.

L’amministrazione della scuola guida può mandare comunicazioni ai suoi iscritti direttamente tramite il software gestionale, in modo automatico. Ad esempio, per allertare uno studente prima della scadenza di un documento, oppure di un pagamento ancora da effettuare.
Ma gli avvisi possono essere anche personalizzati, come per avvertire di una chiusura dell’autoscuola per ferie. Oltre che al singolo alunno, è anche possibile inviare avvisi a interi gruppi di iscritti (come solo gli studenti per patente A), oppure a tutti gli alunni presenti nel registro.
La comunicazione tra autoscuola e iscritti diventa così facile e veloce, ottimizzando i rapporti tra le due.

Gli avvisi possono essere mandati via email, o direttamente sul cellulare degli iscritti grazie all’app per dispositivi mobili di Drive App.
Con questa applicazione, gli allievi possono vedere in tempo reale le comunicazioni e gli avvisi, ma non solo.
L’app è anche un sistema per poter prenotare comodamente le lezioni di guida e di teoria.
Ogni alunno può selezionare, in base al corso che frequenta, il proprio istruttore di guida e di conseguenza le date e gli orari per svolgere le lezioni.

Ogni prenotazione, o la modifica della stessa, viene registrata automaticamente dal sistema, così che sia l’amministrazione che l’istruttore di guida siano sempre aggiornati.
L’app è disponibile anche per gli istruttori, che possono mettere a disposizione slot di tempo per gli studenti. Un calendario aggiornato in tempo reale consente di mantenere una giornata lavorativa funzionale e sempre organizzata.
Prima dello svolgimento di ogni guida sarà inviato, in modo del tutto automatico, un avviso per allertare dell’imminente appuntamento, sia all’allievo che all’istruttore.

L’applicazione per dispositivi mobili è lo strumento ideato da Drive App per portare al massimo i livelli di comunicazione tra autoscuola e iscritto, per rendere l’esperienza personalizzata e adattabile alle necessità degli alunni.
L’autoscuola diventa uno spazio sicuro per imparare, usufruibile in tutta comodità e senza limitazioni.

 

Se sei interessato al mondo del gestionale per autoscuola Drive App visita il nostro sito Web, oppure manda una mail a info@gestionaleautoscuola.it
Verrai ricontattato al più presto!

© 2016-2021 Girandopagina Sito Web Article Marketing Nif ES Y6392888Y - credits by IWCom Web Agency Milano