edicola digitale

Al giorno d’oggi siamo completamente circondati di oggetti, beni e comodità. Il consumismo che viviamo in questa lunga epoca di benessere e abbondanza rende sempre più difficile fare un bel regalo che sia sfizioso, utile o gradito senza dover spendere una fortuna. Ecco perché vorremmo oggi scagliare una lancia a favore della lettura, incentivando chi leggerà queste poche righe a fare un regalo utile e benefico: un abbonamento ad una rivista. Dopotutto ognuno di noi ha un interesse, un hobby o un argomento di cui ci piace approfondire tramite letture, documentari, video e altri supporti informativi. Ebbene regalare un abbonamento ad una rivista è l’idea regalo geniale che, come vedremo, si adatta a tutti i gusti e a tutte le età. 

Centinaia di riviste tra cui scegliere

Innanzitutto grazie a servizi come l’edicola digitale è possibile attivare anche più di un abbonamento conservando tutto in un unico luogo virtuale. In questo modo oggi le persone possono avere le proprie riviste a portata di mano dovunque si trovano grazie ad una connessione ad Internet. C’è poi da considerare che il mondo delle riviste è pressappoco infinito perché esistono centinaia e centinaia di tipologie per tema, distribuzione, formato ecc… Per questo scegliere quale regalare ad una persona cara è facilissimo dal momento che la scelta è talmente ampia da soddisfare anche chi ha gusti più difficili da accontentare. 

Un regalo che allunga la vita

Leggere è l’attività più utile che si conosca per trarre beneficio psichico e fisico. Innanzitutto la lettura allena la mente e la vista e ci distoglie da tensioni, preoccupazioni e disagi. È un momento di profonda concentrazione durante il quale evadiamo con la mente e voliamo in posti lontani che disegniamo grazie alla nostra fantasia. Leggere aiuta a migliorare il nostro vocabolario e le nostre capacità espressive oltre ad elasticizzare la mente e a favorire il pensiero analitico. In altre parole leggere è un’attività che allunga la vita e, dunque, regalare un abbonamento ad una rivista è un gesto di affetto di grande valore affettivo. Lo stesso discorso vale anche per i libri, ovviamente, per cui l’alternativa all’abbonamento alla rivista potrebbe essere un bel romanzo, un saggio e via discorrendo…

Adatto a tutti i gusti e a tutte le età

Tra le buone ragioni per cui l’abbonamento ad una rivista può essere un regalo di grande valore riguarda la grande varietà di opzioni tra cui scegliere. Nonostante il web abbia dato l’impressione che per le riviste non ci sia più futuro sono ancora tantissime le persone che seguono passioni, interessi e hobby tramite la lettura di giornali, periodici e magazine. Lo stesso discorso vale per chi si tiene sempre informato leggendo le più autorevoli testate nazionali che oggi si sono attrezzate per fornire i propri contenuti anche in forma digitale. Qualunque sia l’età e il gusto della persona a te cara a cui desideri fare un bel regalo, ci sarà sempre una rivista che potrebbe interessargli o avvicinarlo ad una passione o un hobby che magari non coltiva più da tempo. 

© 2016-2021 Girandopagina Sito Web Article Marketing Nif ES Y6392888Y - credits by IWCom Web Agency Milano