Avere una casa piccola non è sempre uno svantaggio. Difatti la possibilità di disporre di molto poco spazio, grazie alle innovazioni in fatto di arredo, si può sempre ottimizzare oltre a godere di una serie di vantaggi. Per esempio una casa piccola è più facile da gestire e da pulire e, oltretutto, consuma anche molta meno energia per illuminazione e riscaldamento. Inoltre grazie ad una serie di piccoli accorgimenti di cui parleremo qui di seguito, la casa piccola può essere trasformata in un ambiente comodo e confortevole. Vediamo quali sono. 

Lo stendibiancheria da soffitto

Il primo accessorio irrinunciabile per la tua casa è lo stendibiancheria da soffitto, uno stendino innovativo che va ad occupare le pareti verticali o orizzontali della casa. In questo modo risparmi molto spazio e, tra l’altro, contribuisci a far asciugare in modo più rapido il bucato. 

Peraltro gli stendibiancheria da soffitto sono anche molto comodi perché dispongono di sistemi reclinabili manuali o elettrici che agevolano l’utilizzo e che si ritraggono quando hai terminato. I più moderni hanno anche delle piccole ventoline con le quali faciliti l’asciugatura morbida del bucato senza utilizzare troppa corrente. Una vera e propria rivoluzione per il bucato!

Il tavolo reclinabile

Il tavolo reclinabile è la soluzione ideale per trasformare un piccolo salotto in una stanza accogliente anche in presenza di ospiti. Grazie alle nuove tecnologie in abito di arredo esistono un’infinità di tavoli reclinabili per ogni esigenza, dal salotto allo studio o alla cameretta dei bambini. 

L’utilizzo facilitato fa si che, quando il tavolo è chiuso, sia pressappoco invisibile. Utilizzando arredi reclinabili, quindi, risparmi molto spazio calpestabile rendendo gli ambienti più luminosi ed ariosi. Assolutamente da provare!

Il letto a castello

Il letto a castello è un passaggio obbligatorio per tutte le case in cui c’è davvero poco spazio. Puoi sfruttarlo sia per la camera dei bambini che per quella degli adulti dato che, la parte inferiore, può essere adibita in tantissimi modi. Per esempio online trovi tantissime ispirazioni di combinazione tra letto rialzato e ripiano inferiore calpestabile. 

Queste soluzioni possono essere installate anche nelle stanze più piccole e anguste e servono proprio a fornire ogni genere di confort laddove via sia pochissimo spazio calpestabile. In alternativa puoi sempre valutare il letto contenitore, soprattutto se in casa siete tanti e devi mettere in ordine grandi quantità di biancheria, giacche e piumoni che, come sai, occupano davvero tanto spazio. 

Le consolle componibili

Infine per il salotto suggeriamo di dare uno sguardo alle consolle componibili. Queste sono pensate per adornare qualsiasi tipologia di parete, grande, media o piccola che sia. Difatti vengono vendute a blocchi in modo tale da lasciare al cliente il gusto di assemblarle a muro nei modi più creativi e personalizzati. 

Le consolle componibili sono anche allungabili e dispongono di inserti nascosti che, all’occorrenza, si aprono per creare lunghe tavolate o carrellini da aperitivo. Molto carine anche quelle con i ripiani a scomparsa, integrabili con supporti in cartongesso da installare ad hoc, in base allo spazio di cui disponi. 

© 2016-2022 Girandopagina Sito Web Article Marketing Nif ES Y6392888Y - credits by IWCom Web Agency Milano