logo-ignam

Specialità, news, eventi e ricette in uno spazio interamente dedicato all’enogastronomia “made in Italy”, dove aziende e clienti possono incontrarsi in maniera facile, veloce e gratuita.

E’ nato Ignam, il portale che intende radunare tipicità ed eccellenze culinarie del Bel Paese, dai piatti-bandiera fino ai prodotti di nicchia che continuano ad alimentare le nostre tradizioni a tavola.

L’idea appartiene a due giovani ragazzi, una imprenditrice nel settore dei prodotti tipici italiani e un appassionato di web, ed è rivolta a tutti gli amanti del gusto e del mangiare sano.

L’obiettivo, infatti, è promuovere i prodotti della nostra terra e divulgarne la storia e le peculiarità utilizzando una interfaccia user friendly dove poter visionare le aziende produttrici con le relative specialità, gli eventi e le news di ogni regione e provincia.

Le aziende

Alle aziende occorre solamente spendere pochi minuti per iscriversi gratuitamente al portale: in questo modo possono far conoscere il proprio brand inserendo una scheda descrittiva della propria attività, news, eventi che realizzano o a cui partecipano e, naturalmente, le tipicità che producono.

Ignam non è soltanto una vetrina dove pubblicizzare la storia della propria impresa e l’esperienza maturata, ma è anche un negozio online: le aziende, infatti, hanno un e-commerce da gestire in autonomia, all’interno del quale gli utenti possono direttamente acquistare i prodotti, abbattendo tutti i costi che di regola intercedono fra la produzione e la vendita.

Per facilitare una ricerca ad ampio raggio e agevolare l’incontro tra produttore e cliente, il portale è diviso in categorie:

• Prodotti, per conoscere in un batter d’occhio le eccellenze della nostra cucina;
  • Regioni e province, per scoprire i luoghi dove nascono le materie prime;
  • Aziende, ossia i custodi di un patrimonio fatto di tradizioni e legami con il territorio;
  • News riguardanti i produttori presenti nel portale;
  • Eventi a cui partecipare per vedere di persona i protagonisti dell’enogastronomia italiana;
  • Ricette per degustare i prodotti eno-gastronomici direttamente da casa e con il libero supporto della propria creatività!

Perché iscriversi?

In realtà non è indispensabile avviare un’attività di vendita di prodotti enogastronomici online. Tuttavia avere un e-commerce è sempre di più l’alternativa ideale ad una attività commerciale tradizionale oppure la sua migliore integrazione.

Se sogni di diventare un produttore agricolo oppure hai già una piccola e media impresa nel settore alimentare, la tipicità è il valore intorno al quale costruire l’identità e il successo del tuo brand.

Ignam è il nuovo portale che ti offre la possibilità di farlo senza investimenti iniziali né a lungo scadenza. Avrai il tuo “spazio” privato dove promuovere la tua attività e vendere direttamente i tuoi prodotti in totale autonomia.

Specialità, news ed eventi in uno spazio dedicato ai prodotti “made in Italy”, dove aziende e clienti possono incontrarsi in maniera facile e veloce.

© 2016-2023 Girandopagina Sito Web Article Marketing Nif ES Y6392888Y - credits by IWCom Web Agency Milano