investire-mercati-borsa-trading

Dopo aver vissuto una settimana opaca, a causa dei timori riguardanti le prossime mosse delle banche centrali, gli investitori hanno iniziato con un piede completamente diverso la nuova ottava, all’insegna degli acquisti.

Il bilancio per gli investitori

investire-mercati-borsa-tradingQuesto lunedì infatti le borse europee hanno chiuso tutte con il segno positivo.
Gli investitori hanno fatto acquisti a Milano, dove l’indice principale di borsa chiuso con un guadagno del 1,70% a quota 27.444 punti. Sulla stessa linea, balzo del FTSE Italia All-Share, che archivia la giornata a 29.706 punti.
Anche le altre piazze europee hanno macinato guadagni. L’indice DAX di Francoforte è avanzato dell’1,13%. Parigi guadagna 1,51% mentre Londra chiude in progresso dello 0,72%.

I dati di Milano

A Piazza Affari gli investitori hanno scambiato 1,77 miliardi di titoli, poco più della metà rispetto a quelli di venerdì scorso. In netto calo anche i volumi scambiati, che sono passati da 0,65 miliardi di azioni della seduta precedente agli odierni 0,55 miliardi.

Annotazione: sugli indici di borsa è possibile fare trading grazie agli spread Plus500 ristretti.

I singoli titoli

Per quanto riguarda le performance dei singoli titoli, hanno brillato soprattutto i titoli bancari, comprati dagli investitori per via della prospettiva di tassi di interesse ancora alti. Sul listino di Milano spicca così UniCredit (+4,62%), che ha beneficiato anche dell’ingresso nell’indice Euro Stoxx 50.
Giornata positiva anche per BPER (+2,87%) e Banco Bpm (+2,31%).
In luce anche Iveco +2,57%, Interpump +2,55%, Pirelli +2,43%.
Il titolo che si è mosso in controtendenza è stato Saipem: -0,71% a causa soprattutto dei realizzi da parte degli investitori.

Gli altri mercati

Sul fronte valutario si registra una lieve ripresa dell’euro. Il cambio Eur-Usd risale infatti verso 1,06, con la deviazione standard per la volatilità che si riazzera quasi.
Giornata leggermente positiva per l’oro. La quotazione del Lingotto risale verso 1816 dollari per cominciare. Più cauti i movimenti del petrolio.

© 2016-2024 Girandopagina "Sito Web di informazioni nel mondo" Nif ES Y6392888Y - credits by Gubitosa Agenzia Web Milano