divorzio - girandopagina

Il divorzio e la separazione sono difficili per tutti. Non solo stai attraversando un importante cambiamento di vita e hai bisogno di considerare come andrai avanti con la tua vita, ma probabilmente sei anche preoccupato per l ‘”affare” che stai facendo nell’accordo. L’esperienza del divorzio e della separazione fa sì che le persone naturalmente sane e felici si sentano incerte, ansiose e turbate.

Anche un divorzio “amichevole” può essere difficile. Ma il processo è particolarmente opprimente per gli autori di sé, le persone che si rappresentano nel tribunale della famiglia. Per le persone senza un avvocato, aumenta l’incertezza sul fatto che l’accordo sia giusto o soddisferà le tue esigenze in futuro.

Non cadere nella trappola del confronto

Come ci suggerisce un noto avvocato divorzista di Verona non perdere tempo a confrontare il tuo accordo per separazione e divorzio con altri. Identifica le tue priorità e concentrale.

Non esistono due divorzi uguali. Mentre stai attraversando una separazione e un divorzio, è naturale confrontarti con altre persone che conosci che hanno attraversato il processo, ma le circostanze di ognuno sono diverse. Confrontare il tuo caso con quello del tuo amico o del tuo vicino è un grosso errore.

Può sembrare che qualcun altro abbia ottenuto un accordo migliore perché è stato in grado di ottenere alcune risorse importanti come la casa o l’auto. Tuttavia, non è giusto confrontare.

In alcuni casi, una delle parti potrebbe avere già un’altra vita pronta per loro, quindi hanno deciso di non chiedere molto in un accordo di separazione, oppure erano disposte a dare via più di quanto sarebbe normale per andare avanti con la loro vita.

In altri casi, una o entrambe le parti avranno avuto priorità diverse dalle tue. Potresti non essere a conoscenza di alcune delle aree in cui il tuo amico divorziato ha fatto uno “scambio” per ottenere una particolare risorsa nel loro accordo. Potrebbero aver rinunciato a qualcosa che non saresti disposto a sacrificare. Guardare un elemento o anche più elementi del risultato di qualcun altro è di scarso aiuto per te. È probabile che tu non abbia il quadro completo.

In ancora altri casi, una persona può aver ottenuto un risultato favorevole a scapito del rapporto con il proprio ex. Soprattutto quando dovrai continuare a fare da genitore con il tuo ex, mantenere la relazione rispettosa e amichevole può essere un vantaggio prezioso in futuro.

È facile deprimersi pensando che qualcun altro abbia ottenuto un accordo “migliore” di te. La cosa migliore da fare è semplice: non giudicare come stai da come pensi che abbiano fatto gli altri. Ti farà impazzire e ti distrarrà dalle cose che contano veramente per te. Invece di concentrarti su una o più cose che qualcun altro è stato in grado di ottenere durante la separazione, concentrati sulle tue priorità.

Non credere alle fantasie sbagliate

Prenditi il ​​tempo e l’opportunità per decidere da solo come vuoi che si svolga il tuo prossimo capitolo.

Visualizzare come sarà la tua vita dopo la separazione è un modo fantastico per aiutarti a rimanere concentrato sul quadro generale durante il processo. Più forte è la tua visione per la vita post-divorzio, più confidente sarai nel prossimo capitolo della vita.

Molte persone ritengono che uno dei vantaggi della separazione e del divorzio sia che permette loro di diventare chi vogliono essere. Il tuo partner non influenza più le tue decisioni. Non devi fare sacrifici o compromessi per il tuo coniuge. Sei libero di esplorare chi vuoi essere andando avanti.

Ognuno reagisce alla vita dopo la separazione in modo diverso. E mentre ciascuno dei tuoi amici separati avrà “buoni consigli” da trasmettere, ciò che ha senso per loro potrebbe non avere senso per te.

Se il tuo amico da poco divorziato trascorre i fine settimana in bar e club, ciò non significa che sia ciò di cui hai bisogno. Se un altro amico decide di giurare di non uscire con qualcuno, ciò non significa che dovresti eliminare questa possibilità.

Non cercare di trasformarti in qualcuno di irriconoscibile solo per allontanarti da chi eri nella relazione. Potresti essere tentato di cambiare tutto nella tua vita, ma è importante concentrarti sui cambiamenti che porteranno a un te più autentico, non cambiare completamente chi sei.

Trovare chi sei al di fuori della tua relazione richiederà tempo. Consenti a questa nuova fase della tua vita di stabilirsi e prendere forma. Lavora con esso. Prova cose nuove e valuta ciò che ti sembra giusto.

Investi su te stesso

Investi tempo, energia e denaro preventivato per prenderti cura della tua salute mentale.

Potresti sentire che nella tua vita coniugale eri concentrato su qualcun altro. Potresti aver cercato di mantenere unito il matrimonio essendo il tipo di partner che l’altra persona voleva. O forse sei rimasto in una relazione rotta per i bambini. Potresti aver dimenticato com’è concentrarti su te stesso, ma è importante investire nella tua salute mentale mentre affronti la separazione o il divorzio.

Se vuoi migliorare sul lavoro, seguirai dei corsi. Se vuoi mangiare in modo più sano, inizierai a ricercare ricette e cucinare di più. Se sei ferito, farai terapia fisica. In tutti questi casi, ci sono passaggi specifici che dovrai intraprendere per sostenere la tua salute e i tuoi obiettivi.

Una separazione può avere un impatto significativo sulla tua salute mentale e creare sentimenti negativi come fallimento, tristezza o rabbia. Come con gli esempi precedenti, è importante prendere provvedimenti per raggiungere un luogo in cui ti senti felice e in salute. Investire in te stesso.

Per alcuni, investire in se stessi può significare prendersi una vacanza rimandata a lungo. Può significare dedicare del tempo per andare al cinema o per leggere un libro. Può significare entrare a far parte di una lega sportiva o di un gruppo teatrale. Forse sta frequentando un corso basato sugli interessi presso un college della comunità locale o facendo volontariato con un gruppo della comunità.

Potresti prendere in considerazione l’idea di farti aiutare da uno psicologo o terapista specializzato nell’aiutare le persone a superare la separazione e il divorzio. Se provi sentimenti di depressione e ansia, è importante ricevere supporto da un professionista. Come regola generale, un terapista può essere utile per chiunque attraversi una transizione nella propria vita.

Un altro modo per investire su te stesso è seguire i corsi disponibili che aumenteranno le tue opportunità di lavoro. Puoi seguire un corso part-time, una scuola serale o un corso online gratuito tramite Coursera.

Ci rendiamo conto che per la maggior parte delle persone la vita dopo la separazione è finanziariamente stretta. Ci sono pochi soldi da spendere. Ma è nel tuo interesse fare spazio nel tuo budget per qualcosa che ti aiuti in questo importante cambiamento nella tua vita.

Prendi le misure per sostenere il tuo benessere emotivo. Perché investire in te stesso è l’investimento più intelligente che puoi fare.

© 2016-2021 Girandopagina Sito Web Article Marketing Nif ES Y6392888Y - credits by IWCom Web Agency Milano