investire-mercati-borsa-trading

Di recente il mondo della criptovalute è stato interessato da una svolta storica. E’ stato ifnatti autorizzato il primo ETF su Bitcoin alla Borsa americana di Wall Street. Questo cambio epocale ha innescato il balzo del prezzo di bitcoin al nuovo record storico.
Avrà contribuito anche questo alla crescita della popolarità della criptovalute presso il pubblico italiano, come evidenzia un recente sondaggio.

La popolarità delle criptovalute in Italia

cripto valute bce no
cripto valute bce no

Secondo gli investitori italiani, le criptovalute possono essere uno strumento utile per diversificare il proprio portafoglio, o come copertura contro le perturbazioni del sistema finanziario globale.
Anche i consulenti italiani sono sempre più aperti alle valute digitali, come dimostra il fatto che il 94% di essi ne ha parlato con i propri clienti. Inoltre quasi la metà (47%) dei consulenti italiani ritiene adeguata un’allocazione su criptovalute nell’ordine dell’1-2%. Molti clienti si è reso disponibile a effettuare investimenti in questa asset class, investendo al di fuori del rapporto di consulenza.

Nota operativa: le criptovalute si prestano benissimo ad adottare delle tecniche di trading intraday.

I problemi e gli ostacoli

Va detto però che rimangono alcuni ostacoli rispetto agli investimenti in criptovalute.
Il primo è la nebulosità del quadro normativo, che rende il futuro sempre incerto. Ma l’ostacolo maggior viene identificato nella mancanza di valore intrinseco delle crypto, che rende questa asset class diversa dalle più richieste come azioni e obbligazioni.
Ma c’è anche un altro ostacolo, rappresentato dalla forte volatilità degli asset digitali. Tuttavia, malgrado la volatilità a cui abbiamo assistito quest’anno, la domanda di asset digitali non è diminuita.

Il Bitcoin resta oltre 60mila dollari

Nel frattempo, il prezzo di Bitcoin ha tentato un’altra rottura chiave al rialzo sopra i livelli di resistenza di 62.500 dollari e 62.650 dollari. Tuttavia, come si vede sui broker forex italiani autorizzati, il BTC non è riuscito a guadagnare forza al di sopra di 62.500 dollari e attualmente scambiato sotto i 61.500 dollari.

© 2016-2021 Girandopagina Sito Web Article Marketing Nif ES Y6392888Y - credits by IWCom Web Agency Milano