assistenza domiciliare anzianiassistenza domiciliare anziani

Questa è un articolo sulle carenze di personale nel settore dell’assistenza domiciliare anziani a Milano e nel resto dell’Italia. In particolare, un divario nel numero di caregiver disponibili a livello locale per soddisfare le esigenze delle persone che richiedono i loro servizi.

Non ho cifre esatte, ma ho un paio di aneddoti da condividere sulle recenti esperienze. C’è anche l’apparente carenza di persone che possono essere nominate per deleghe ed altri documenti importanti. Le soluzioni non sono perfette, ma questi scenari possono essere affrontati entrambi.

Un cliente aveva bisogno di 16 ore al giorno di badante a casa sua. Stava ricevendo il servizio di ospizio (che non fornisce assistenti) e hanno ritenuto che avere assistenti fosse importante per la sua sicurezza. Alcune delle ore erano coperte da un caregiver assunto privatamente, ma il resto doveva essere riempito da un’agenzia di assistenza. Ci sono volute chiamate a cinque diverse agenzie per trovarne due che insieme riuscissero a coprire il resto delle ore. Nessuno aveva personale sufficiente per gestire la situazione da solo

Chiedendo in giro, ho sentito diverse spiegazioni su questa carenza. Nel bel mezzo di COVID-19, molte più persone rimangono a casa che normalmente potrebbero essersi trasferite in una comunità di vita assistita. Per rimanere a casa in sicurezza e soddisfare le loro esigenze, hanno assunto degli assistenti. Ho anche sentito dire che alcuni caregiver semplicemente non vogliono rischiare di entrare nelle case e possibilmente esporre i propri figli al virus. Inoltre, ci sono più strutture in fase di apertura che assumono anche assistenti.

Cosa puoi fare per soddisfare il bisogno di assistenti a casa tua, se sono più difficili da trovare? Poiché le esigenze dei clienti variano continuamente, potresti iniziare chiamando diverse agenzie di assistenza in Lombardia. In altri articoli precedenti, ho consigliato di chiedere se effettivamente impiegano il proprio personale.

Quando assumi un caregiver

Puoi anche contattare uno qualsiasi dei gestori dell’assistenza domiciliare per anziani . Potrebbero avere alcune informazioni per aiutarti a trovare assistenza a casa tua. Sii molto cauto nell’assumere un amico di un amico o qualcuno senza alcuna esperienza. Cosa succede se non possono presentarsi per il loro turno? Ti consigliamo di eseguire controlli in background su di loro, che è un altro motivo per cui è molto più sicuro assumere tramite agenzie, in molti casi.

Ecco l’altra carenza che sembra manifestarsi. Le persone stanno sistemando i propri documenti, il che è positivo. La direttiva anticipata per l’assistenza sanitaria ti chiede di scegliere un rappresentante dell’assistenza sanitaria che sosterrà le tue esigenze se non sei in grado di parlare da solo. Il problema sembra essere che molte persone non conoscono nessuno da nominare e stanno cercando una risposta. Esiste un numero limitato di professionisti in grado di assumere questo ruolo. Ad esempio, non sarebbe etico per chiunque trasportare un carico di 50 persone.

me in modo da ottimizzare gli interventi. I registri forniscono solo qualcuno che ha la licenza o la certificazione per lavorare legalmente nello stato. Non hanno responsabilità di supervisione legale. I lavoratori stessi non possono essere coperti da alcun contratto di responsabilità o avere una copertura di compensazione dei lavoratori.

© 2016-2023 Girandopagina Sito Web Article Marketing Nif ES Y6392888Y - credits by IWCom Web Agency Milano