Grazie ad un badge timbratura di prossimità è davvero molto semplice andare a registrare il proprio ingresso o uscita dall’azienda, senza che debba necessariamente dover  essere  inserito il cartellino all’interno del timbracartellini per essere vidimato fisicamente. Grazie al badge di prossimità infatti, è sufficiente avvicinare il proprio badge al sensore del marcatempo elettronico così che questo possa registrare l’evento, confermando al dipendente l’avvenuta registrazione del suo ingresso o della sua uscita tramite un avviso acustico.

Si tratta di una soluzione sicuramente comoda per gli utilizzatori ed in grado di risolvere quei problemi tipicamente legati alle code che si formano quando decine di lavoratori hanno necessità di timbrare in rapida sequenza il proprio ingresso o uscita dalla sede lavorativa, magari proprio in prossimità degli orari di ingresso o di uscita. Grazie ad una soluzione di questo tipo l’operazione di registrazione avviene chiaramente in maniera molto più rapida, e sul sito di Cotini srl vi è una ampia carrellata di badge di prossimità che è possibile visionare così da comprendere al meglio quali siano le loro caratteristiche tecniche e soprattutto quale tipo di prodotto sia più adatto al tipo di utilizzo che se ne intende fare.

Inoltre, tutti i badge sono personalizzabili ad esempio mediante la stampa del proprio logo aziendale (anche a colori), nonché con l’aggiungere la fotografia del dipendente ed un numero progressivo di colore nero. I badge sono acquistabili a lotti da 10 o 20 pezzi in base alla tipologia prescelta, ed è possibile usufruire della spedizione gratuita per ordini di importo superiore ai €100. Per completare il proprio acquisto è possibile considerare anche dei comodi portabadge in plastica che consentono di preservare il proprio badge ed evitare che possa rovinarsi nel tempo, e completare il proprio acquisto con dei bellissimi cordoncini colorati che consentono di portare il badge al collo ed evitare così di dimenticarlo o di smarrirlo.