Fonderie Evolution

Fonderie Evolution è una azienda della provincia di Ancona, che opera nell’ambito dello stampaggio pressofusione alluminio e pressofusione leghe leggere. Di cosa si tratta esattamente? La pressofusione alluminio e pressofusione leghe leggere sono un processo che prevede l’iniezione di alluminio liquido ad alta pressione all’interno di uno stampo adatto ad accoglierlo. Questo particolare processo produttivo consente di ottenere prodotti dalle svariate forme e dalle caratteristiche meccaniche adatte all’impiego richiesto, a prezzi contenuti. L’insieme di tutte queste operazioni vengono svolte da un’isola di lavoro automatica o semiautomatica, sulla base delle richieste del cliente e delle sue necessità.

Si tratta infatti di un processo automatizzabile in ogni sua fase e per questo ben adatto ad una produttività elevata e ripetibile, che consente per questo di essere maggiormente competitivi sul mercato. Anche grazie all’impiego di tale tecnologia Fonderie Evolution ha oggi raggiunto degli standard produttivi davvero elevati dal punto di vista della qualità e della tecnologia, realizzando prodotti che hanno una elevatissima precisione dei particolari e con finiture superficiali decisamente migliori rispetto qualsiasi altro tipo di processo di fonderia.

Chiaramente assume un ruolo di primo piano il controllo della qualità, per la quale ci si assicura dell’assenza di eventuali imperfezioni per mezzo di un apposito macchinario per la radioscopica industriale. Il perfezionamento tecnologico ed il continuo miglioramento del proprio reparto operativo sono da  sempre infatti dei capisaldi della filosofia aziendale di Fonderie Evolution, e ciò ha concesso il poter acquisire una posizione predominante nel settore offrendo prodotti sempre più di qualità e perfettamente in grado di soddisfare le necessità del cliente. Il segreto di tale successo nasce già dalla scelta della materia prima da lavorare, proveniente da raffinerie certificate e per questo in grado di dare il cosiddetto valore aggiunto ad ogni prodotto finito. Per informazioni o richieste di preventivo è possibile contattare il recapito telefonico 0717506236.