Idee per arredare la camera da letto

arredare camera da letto

Uno degli ambienti della propria abitazione dal quale ci si attende di più è sicuramente la camera da letto. Se stai per cambiarne gli arredi o desideri ottenere un nuovo stile per questa stanza, allora ti sarà utile scoprire quali sono le idee migliori e di tendenza del 2019 in termini d’arredamento della camera da letto.

In questo approfondimento andiamo a vedere in particolar modo due stili principali a cui ci si può rifare per creare una camera da letto moderna e con mobili di design e alla moda. Per trovare l’ispirazione per una camera da letto in stile moderno o una camera da letto in stile minimalista, il consiglio è anche quello di guardare i cataloghi dei più importanti negozi in Italia, come ad esempio quello di Tozzo Arredamenti, un negozio di arredamento di design in provincia di Milano che vanta uno showroom che presenta marchi innovativi e moderni.

Come arredare la camera da letto in stile moderno

Arredare la camera da letto in stile moderno, significa fare uso di colori e materiali che possano essere il più possibile naturali ed eleganti. Le pareti potrebbero ad esempio essere rivestite con una carta da parati che abbia una texture moderna, con una sfumatura di grigi e una texture opaca che faccia risaltare i mobili. I toni freddi del grigio sono ideali per creare un contrasto con le sensazioni calde che dà il legno.Ad ogni modo i colori è sempre preferibile siano tenui per evitare di “stancare” l’occhio dopo qualche tempo con colori pesanti o troppo vivaci. È ottima anche l’idea di porre in un angolo una scrivania di design da abbinare a una sedia sobria. Elimina i comodini, e dai spazio a piani d’appoggio sospesi in legno, in vetro o ferro.

Arredare una camera da letto in stile minimalista

Un altro stile che farà tendenza nel 2019 è il minimalista. Lo stile minimalista prevede colori come il bianco, il nero o il grigio. Si preferiscono per questo pareti monocromatiche e pavimenti in parquet per rendere più ampio lo spazio. I mobili scuri sono inoltre molto interessanti per ottenere un vero stile minimalista, e per il letto si consiglia un tatami di colore nero, per completare l’allestimento si consigliano mensole da porre sopra il letto.