Scegliere un box in legno da giardino per l’auto

Box in legno per giardino

Avere un bel garage in casa sicuramente è molto comodo per mettere l’auto al riapro e al sicuro durante la notte.

Chi non ha garage, o ha una seconda auto e non sa dove posizionarla, può pensare a realizzare un bel box in legno per giardino.

Il box in legno è comodo anche come garage infatti, e vi sono diversi tipi di box in legno, di varie dimensioni e per tutte le esigenze.

Le dimensioni di un garage in legno vanno da 3×5 m a dimensioni più ampie, fino ai box in legno 6×6, capaci di ospitare anche due auto.

Il garage in legno può diventar in parte anche ripostiglio per vari oggetti, in modo oche siano riposti al sicuro e lontano da sguardi indiscreti.

Box in legno per moto

Oltre all’auto il box in legno è utile anche per moto, sopratutto se si tratta di modelli di box di dimensioni abbastanza ampie, che offrono dello spazio in più oltre a quello occupato dall’auto.

Un garage in legno ha sempre una porta pedonale, per fare passare comodamente biciclette e moto, e il portone basculante all’ingresso per fare si che l’auto possa passarvi comodamente.



il legno è legno massello o legno lamellare, entrambi molto resistenti, e un garage prefabbricato può venire realizzato sia con il sistema platform frame, che con quello a blockhouse.

Il platform frame consta in pareti di legno di un dato spessore, che vanno assemblate insieme, mentre il blockhouse consiste nel’incastrare tra loro travi senza colla ne viti di fissaggio.

In questo modo si hanno costruzioni robuste e solide, che possono proteggere al meglio la nostra auto o la nostra moto, le biciclette e tanti altri oggetti custoditi all’interno del nostro garage in legno.

Box in legno 6×6

Per chi ha bisogno di un box in legno che è comodo anche come garage doppio, può scegliere un box in legno 6×6.

Questo è un garage di ampia metratura, con doppio portone basculante dato che serve per ospitare comodamente due auto.

Si può utilizzare anche come grane magazzino, e quindi luogo asciutto e riparato dove posizionare merci, oggetti di vario genere e tipo.

Un box in legno 6×6 si trova in vendita nei migliori negozi e e commerce del settore, dove si ha un’ampia scelta di prodotti e articoli da catalogo, e dove trovare anche un pratico form per richiedere un preventivo online.

Molti siti hanno un form da compilare e in base ai dati richiesti sono in grado di dare immediatamente una spesa di massima comprensiva della casetta in legno scelta, degli accessori e di eventuale richiesta di montaggio inclusa.

In questo modo si sa già la spesa da affrontare, e si può scegliere con calma il box in legno per giardino dove mettere la propria auto in tutta sicurezza.