Un Citizen Automatico per l’uomo sportivo ed elegante.

La giornata di uomo è sempre ricca di impegni e di appuntamenti, quello che li contraddistingue però è la loro capacità di arrivare a fine giornata freschi come quando sono usciti al mattino di casa. Ogni impegno potrebbe dover richiedere un tipo di abbigliamento adeguato, ma quello che può non dover essere necessariamente cambiato è l’orologio. Un uomo che ha mille impegni da dover affrontare nell’arco della sua giornata ha bisogno di indossare un orologio che riesca a conciliare eleganza e sportività, un orologio che dalle linee dinamiche proprio come chi dovrebbe indossarlo. L’accessorio da uomo in questione che potrebbe essere considerato l’orologio ideale è un Citizen Automatico, un orologio moderno dalla linea sportiva data la sua capacità di impermeabilità fino a 10bar, una cassa ed un bracciale in acciaio con una chiusura di sicurezza e l’oblo trasparente in vetro zaffiro impossibile da scalfire. Il movimento meccanico e la carica automatica rendono questo orologio un vero e proprio gioiello per un uomo che deve essere essere sempre in orario.

L’rologio Citizen Automatico, descrizione e dettagli

La casa Giapponese produttrice di orologi, prima tra i quattro prestigiosi produttori di orologi, si occupa di produrre orologi da polso dal movimento meccanico e la carica automatica. Il movimento meccanico di cui è dotato l’orologio è stato brevettato dalla casa stessa ed è chiamato Eco-drive. La tecnologia Eco-drive sfrutta l’energia luminosa, il sistema utilizza infatti l’energia solare o qualsiasi altra fonte luminosa, anche quella artificiale. Attraverso quattro celle fotovoltaiche presenti sotto il quadrante ed ad una batteria ricaricabile che l’orologio possiede questa caratteristica di ricarica automatica. Le quattro celle fotovoltaiche sono posizionate sotto al quadrante e tramite un disco in plexiglas vengono raggiunte dalla luce esterna. Questo garantisce che ad un Citizen Automatico non sarà necessario cambiare la batteria a vita, questione completamente diversa per quanto riguarda gli orologi con le batterie normali a sali d’argento che nel momento i cui si stanno scaricando perdendo nel tempo quindi la tensione erogata. Il bracciale in acciaio rende il Citizen Automatico un orologio sportivo ed elegante allo stesso tempo, che possa essere indossato in moltissime occasioni durante la giornata.

Una collezione su misura per ogni uomo: Citizen Automatico

Per affrontare la vita di ogni giorno abbiamo considerato un Citizen Automatico dal bracciale in acciaio, ma sono tante le tipologie di orologio che possono essere indossati durante la giornata, a seconda dalla personalità di chi li indossa e a seconda delle necessita che un uomo ricerca in un orologio. Sono molte le caratteristiche che possono essere ritrovate in un orologio dalla semplicità degli orologio classici alle multifunzionalità degli orologi sportivi. Un orologio considerato più classico potrebbe essere un orologio dal cinturino in pelle marrone, sempre dal movimento eco drive, dalla cassa in acciaio e la finitura placcata in oro, il vetro minerale ed il quadrante in antracite. Un orologio sportivo potrebbe essere invece un Citizen Automatico che permette di fare sport, come quello di fare sport acquatici. Un orologio sportivo dal bracciale in metallo, il quadrante nero ed il vetro minerale, la capacità di impermeabilità fino a 20bar.