Profumarsi con i deodoranti

I deodoranti

I deodoranti come i profumi sono prodotti di bellezza che si mettono ogni giorno, per sentirsi bene con se stessi e lasciare una scia della propria fragranza ovunque si vada.

Sul mercato esistono dei deodoranti profumati, che portano lo stesso profumo del profumo del medesimo marchio.

L’uso di profumarsi per fare andare via l’odore di sudore e altri odori c’era anche nelle epoche passate; già gli antichi egizi profumavano il corpo con olii profumati, e anche i romani e i greci, inoltre usavano anche andare alle terme per purificarsi e per la propria igiene personale.

Col tempo nacquero anche i deodoranti, e nel secolo scorso nacquero come li conosciamo noi oggi.

Il proprio deodorante preferito

Ognuno oggi può scegliere il miglior deodorante sul mercato che fa al caso suo, con la profumazione preferita e la modalità di applicazione preferita.

Esistono vari tipi di deodorante, naturale, come l’allume di rocca, un sale che ha azione anti traspirante, deodoranti realizzati con prodotti naturali senza parabeni e sostanze tossiche, deodoranti prodotti dalle migliori case cosmetiche e dallo stesso marchio delle case di profumi, e sono venduti con applicazione in spray, in roll e stick.

Sia per uomo che per donna ci sono quindi tantissimi tipi di deodorante tra cui scegliere il miglior deodorante per ciascuno, che corrisponda alle proprie esigenze e porti la fragranza che si ama di più.

Vi sono anche deodoranti unisex, con profumazione che va bene sia per uomo che per donna, neutra, non troppo forte.



Le applicazioni dei deodoranti

Ognuno sceglie anche il modo di applicare il proprio miglior deodorante che ha scelto per se.
Vi sono deodranti profumati sotto forma di spray o vaporizzatore, molto leggeri e dalla formulazione che non unge, ci sono quelli in roll, più liquidi, e qulli in stick, maggioremnte facili da applicare, con una leggera passata sotto l’ascella.